Carrello 0
FINANZIAMENTI

Veneto, oltre 7 milioni di euro per 73 opere subito cantierabili

di Giovanni Carbone
Commenti 4799

Per i Comuni contributi fino a 200 mila euro sulla disponibilità del bilancio regionale 2013

Vedi Aggiornamento del 08/11/2013
Commenti 4799
20/06/2013 - La Giunta della Regione Veneto ha approvato un programma di finanziamenti per la realizzazione di 73 opere di interesse locale per un importo complessivo di circa 7 milioni e 35 mila euro.
 
I contributi in conto capitale sono destinati ai Comuni, fino ad un massimo di 200 mila euro sulla disponibilità del bilancio regionale 2013 e riguarderanno opere subito cantierabili.
 
“È un’iniziativa - ha spiegato l’assessore regionale ai lavori pubblici, Massimo Giorgetti - che la nostra Regione propone per affrontare questa lunga fase di crisi economica che sta condizionando pesantemente l’attività sia degli Enti locali, sia delle aziende che operano nel nostro territorio”.

“L’obiettivo - ha aggiunto l’assessore - è quello di incentivare la realizzazione di opere pubbliche con caratteristiche di immediata cantierabilità”.
 
“Consentiamo così agli enti locali - ha concluso Giorgetti - di portare a compimento numerose opere di grande utilità per i cittadini e nel contempo, con nuove risorse a disposizione, contribuiamo a dare preziose opportunità di lavoro al sistema delle imprese, creando benefici in termini sia economici sia occupazionali”.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa