Carrello 0
AZIENDE

Al via 'Mapei Day 2013', l'evento giunto alla IX edizione

Domenica 14 luglio la manifestazione organizzata in collaborazione con l’Unione Sportiva Bormiese

12/07/2013 - È giunta alla IX edizione la manifestazione organizzata da Mapei alla quale partecipano in amicizia vip del mondo dell’edilizia e dello sport. La manifestazione, organizzata da Mapei insieme all’Unione Sportiva Bormiese, si svolge con il patrocinio del Comune di Bormio, della Provincia di Sondrio, della Regione Lombardia, della Valtellina e con la collaborazione del Centro Mapei Sport. All’evento, sin dalla sua prima edizione, si affiancano inoltre la Banca Popolare di Sondrio e il Pirovano. A questi si aggiungono i tradizionali sponsor: Mic Shimano, Colnago, Santini oltre a Bormio Terme, Enervit e Giussani.
 
Domenica 14 luglio migliaia di sportivi affronteranno la tradizionale gara ciclistica Re Stelvio, giunta alla XXIX edizione, la mezza maratona e la gara di ski roll (riservate ai tesserati), la gara podistica e il Cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi (tesserati e non). Il tutto in compagnia di ex-atleti Mapei e altri personaggi dello sport tra i quali Basso, Tafi, Bugno, Zanini, Nardello e Santaromita. Si partirà dal centro di Bormio per arrivare al Passo dello Stelvio. Sono previsti 3000 partecipanti circa.

Durante la manifestazione, si terranno, oltre alla salita allo Stelvio di domenica, anche altri eventi collaterali sabato 13, su invito, dedicati al mondo dello sci, del golf e del calcio.

In particolare quest’anno, Mapei Day vedrà la partecipazione straordinaria del Sassuolo Calcio, passato da poco in Serie A e di cui Mapei è sponsor di maglia. Sabato 13 luglio alle ore 16.00 la squadra nero verde disputerà una partita amichevole con la Rappresentativa Valtellina presso il campo da calcio del centro sportivo di Bormio. Sassuolo Calcio incontrerà inoltre gli ospiti di Mapei nel corso della serata di sabato 13 introdotta dal giornalista Marco Nosotti. 

Durante la serata sarà anche annunciato il vincitore dell’assegno di ricerca annuale “Aldo Sassi” destinato a giovani laureati in scienze motorie per promuovere progetti di ricerca in campo sportivo. L’assegno è stato istituito dal Centro Mapei per lo Sport in collaborazione con Fondazione Mai di Confindustria, per ricordare la figura e l’attività scientifica del Professor Sassi, già Direttore del Centro, scomparso nel 2010. Una troupe di Sky riprenderà la serata per poi mettere in onda le immagini con una differita di un’ora circa.

Anche per questa edizione, ogni partecipante oltre al piacere della sfida sportiva avrà la possibilità di essere più vicino ai bambini in difficoltà: è stato infatti attivato dallo scorso anno un nuovo sistema di raccolta fondi grazie al sodalizio con Rete del dono, il portale italiano del personal Fundraising. L’obiettivo è quello di sostenere, come ogni anno, le consuete quattro associazioni - Archè, Una, Exodus, Piccola Opera di Traona - attraverso una pagina web dedicata al progetto Mapei 2013: É grande aiutare i più piccoli che consente a tutti di contribuire in modo semplice e veloce, attraverso una donazione diretta o tramite una propria pagina di raccolta fondi personale.
 
Ricordiamo che Mapei anche quest’anno è Main Event Partner dell’UCI per i Campionati del Mondo di ciclismo che si terranno a Firenze a fine settembre, dopo aver sostenuto quelli di Varese 2008, Mendrisio 2009, Melbourne 2010, Copenhagen 2011 e Limburg 2012.

Mapei è strettamente legata allo sport anche nel suo specifico settore di attività, contribuendo con i suoi prodotti e le sue tecnologie alla realizzazione di impianti sportivi indoor e outdoor in tutto il mondo, in particolare di quasi tutte le piscine, le piste di atletica e più in generale le infrastrutture nelle quali si sono svolti negli ultimi decenni i Giochi Olimpici e i grandi incontri sportivi europei e mondiali in Italia e all’estero.

MAPEI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa