Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

L’high-tech degli impianti di ripetizione TV al fresco con Sanpress Inox di Viega

Commenti 3658
11/07/2013 - In un panorama di estrema concorrenza, dovuta all’internazionalizzazione del raggio di azione e alla crescente diversificazione dei contenuti e dei mezzi stessi, i media di massa sono in continua evoluzione tecnologica. Innovazione e affidabilità sono elementi chiave per affermarsi tra i leader e una scelta attenta di ogni fornitore, da quello più strutturale a quello dei contenuti, è quindi fondamentale. In quest’ottica, Viega fornisce Sanpress Inox - una soluzione facile da installare, affidabile e durevole nell’utilizzo - per la realizzazione di impianti di raffrescamento nei centri tecnologici di enti televisive.

Nella corsa all’innovazione tecnologica dei media di massa si inseriscono anche, se non in primis, gli emittenti televisivi. La più recente evoluzione è stata la migrazione totale alla tv digitale. A causa della crescita esponenziale dei servizi offerti - numerosissimi canali, alta definizione, interazione e superiore qualità audio-visiva - gli impianti di emissione e ripetizione segnale all’avanguardia sono indispensabili. E per garantirne l’affidabilità e la durevolezza è fondamentale avvalersi di fornitori selezionati.

E’ in quest’ottica che TeleTronic di Crespi Marco, fornitore e installatore accreditato RAI-WAY, ha scelto Viega per la fornitura delle tubazioni di raffreddamento del sistema trasmissivo. Con Sanpress Inox, l’azienda tedesca offre soluzioni diversificate con una vasta gamma di raccordi, con dimensioni che vanno da 15 a 108 mm. Sanpress Inox è composto da tubo e raccordi a pressare di acciaio inossidabile AISI 316, materiale n. 1.4401 ed è munito di certificato di conformità DVGW.

L’acciaio inossidabile garantisce impianti longevi grazie alla resistenza del materiale alla corrosione. Questo rende praticamente superflui successivi interventi di manutenzione all’impianto delle tubazioni. Il processo di montaggio è molto rapido grazie alla tecnica a pressare: con l’apposito utensile Viega Pressgun, i raccordi garantiscono collegamenti affidabili e indissolubili  "Che il mio committente sia di grande rilievo come in questo caso o che si tratti di un progetto più piccolo, mi piace fornire un servizio tempestivo e affidabile. In quest'ottica ho scelto le soluzioni di Viega perché mi garantiscono rapidità nel montaggio e al contempo estrema sicurezza" commenta Marco Crespi, titolare dell'impresa installatrice Teletronic di Roveredo in Piano (PN).

Sanpress Inox offre una particolare rapidità anche nella fase di collaudo dell’impianto. I raccordi sono dotati del sistema di sicurezza brevettato SCContur di Viega. Un minuscolo by-pass tra la sede della guarnizione e la guarnizione stessa garantisce la non-tenuta nel caso in cui sia stata dimenticata la pressatura. In un impianto interamente equipaggiato di raccordi a pressare di Viega, SC-Contur rileva in maniera affidabile e con un'unica prova in un punto centrale dell’installazione i punti erroneamente non pressati.

In questo modo si elimina il rischio di perdite d’acqua dell’impianto che, nel caso specifico, serve per il raffrescamento degli impianti di trasmissione dei segnali televisivi e audio. 600 metri di tubi di acciaio inossidabile e 150 raccordi nel diametro di 42 mm garantiscono quindi, ad un audience di circa 200.000 utenti, un intrattenimento televisivo ininterrotto.

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa