Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Le soluzioni Betafence per l’arredo urbano

Commenti 2993
30/07/2013 - Ambito progettuale particolare, l’arredo urbano si occupa di attrezzare gli spazi pubblici urbani con manufatti mobili fissi o funzionale inseriti possibilmente in un’immagine coordinata della città. Delimitare gli spazi aperti in armonia con il contesto architettonico e paesaggistico: questa la promessa concretizzata dalle soluzioni Betafence per l’arredo urbano, in linea con le esigenze estetiche delle architetture cittadine che impongono l’impiego di sistemi di delimitazione gradevoli, a ridotto impatto visivo. 

La progettazione dei sistemi di recinzione per l’arredo urbano deve, infatti, rispondere a requisiti funzionali di delimitazione e protezione per le persone e le cose ed al contempo considerare le valenze estetiche e simboliche intrinseche. Oltre a costituire un sistema di sicurezza, la recinzione deve, infatti, avere un impatto non invasivo, rispettare gli spazi, integrandosi con altri materiali e in coerenza con le architetture, le tradizioni dell’ambiente circostante (centro storico, periferia, edifici storici e d’arte, etc..) e l’ambiente naturale. 

Le soluzioni Betafence delimitano e proteggono l’area d’interesse, con discrezione secondo il livello di sicurezza richiesto, trovando perfetta collocazione in svariati contesti: parchi, piscine, spazi ed edifici pubblici, scuole, ma anche porti e parcheggi. Estetiche e rese uniche da un design accurato, le soluzioni Betafence non rinunciano ad un'elevata funzionalità, garantita nel tempo: robuste e resistenti dal punto di vista meccanico, esse mantengono negli anni la massima performance in termini di sicurezza. 

Non solo: grazie al materiale in cui sono costruite, l’acciaio, e grazie agli speciali trattamenti protettivi a cui sono sottoposte, le recinzioni si caratterizzano per un’elevata resistenza alla corrosione; questo le rende idonee all’impiego in qualunque area geografica e in diversi ambienti, anche i più aggressivi, come in prossimità del mare o di aree industriali. 

4 soluzioni per diverse esigenze prestazionali ed estetiche

Nylofor City®: robustezza ed essenzialità
Nylofor City è un sistema completo composto da pannelli di filo d’acciaio elettrosaldato a maglie rettangolari tipo Nylofor F e si caratterizza per un corrente orizzontale superiore in grado di conferire al sistema elevata rigidità e robustezza.  Particolarmente indicato per la realizzazione di separatori di sicurezza nei centri urbani, è facile da installare grazie ad esclusivi accessori. E disponibile nel colore verde RAL 6005. 

Barofor®: protezione, demarcazione e sicurezza
Barofor è un sistema ad elevata rigidità, costituito da robusti pannelli costruiti utilizzando dei profilati con sezione a “C” orizzontali sopra e sotto i tubi saldati verticali. Caratterizzato da design elegante e moderno, è stato appositamente realizzato per adattarsi a tutte le applicazioni in cui necessario garantire protezione, sicurezza e demarcazione dei confini. Facile e veloce da installare, è dotato di un fissaggio innovativo completamente integrato e nascosto, Barofor è disponibile nella tonalità verde RAL 6005 ed in tre design: Square, Deco e Round.

Zenturo®: creatività e personalizzazione 
Con il suo design innovativo e personalizzabile, lo stile attuale, l’estrema versatilità, Zenturo si integra armonicamente in qualsiasi contesto venga inserito. Impiegabile quale pannello da recinzione, per creare privacy, con inserti vari quale parete decorativa, è indicato in molteplici applicazioni di elevato pregio estetico. Disponibile in tre diversi tipi di maglie, nel colore antracite ed in un vasto assortimento di altezze, Zenturo è facile da installare per mezzo dei tradizionali pali Bekaclip® con collari o più semplicemente con il palo senza accessori Bekafor® Click. 

Decofor®: design ed alta sicurezza
Dalle linee raffinate e originali, Decofor è un sistema di recinzione di tipo decorativo, ideale per le applicazioni in cui l’estetica deve abbracciare la funzionalità. Decofor si inserisce in un sistema completo composto da pannelli di diverse altezze, in abbinamento a pali specifici con relativi accessori di fissaggio, cancelli pedonali e carrai coordinati, tutti integrati perfettamente l’uno con l’altro. Decifro è disponibile nel colore nero RAL 9005 ed in 2 versioni connotate ognuna da un peculiare design: Arco e Recto.

BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui