Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

MADE Expo: l'antisismica al primo posto

Commenti 2186
01/07/2013 - MADE expo si prepara alla prossima edizione e mette in primo piano l’impegno per la prevenzione antisismica: MADE expo è infatti sponsor del XV Convegno ANIDIS - Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica 2013 – “L'Ingegneria Sismica in Italia”, cominciato il 30 giugno, e si concluderà giovedì 4 luglio 2013 a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano.

MADE expo con la partecipazione al convegno di ANIDIS - che rappresenta a livello nazionale il principale momento di dibattito e incontro sui temi dell’antisismica e riunisce i più importanti esperti internazionali del comparto - rafforza la sua presenza attiva su un tema di assoluta attualità, che è stato posto al centro dei recenti incentivi fiscali del Governo, per la cui emanazione MADE expo ha svolto un ruolo strategico di forte impegno e supporto.

Il Convegno è un’occasione per fare emergere le ultime frontiere scientifiche e tecnologiche a servizio della protezione del territorio e della sicurezza strutturale degli edifici sottoposti all’azione sismica, per informare professionisti, imprese e sensibilizzare le istituzioni sulla prevenzione sismica e l’adeguamento antisismico dell’enorme patrimonio edilizio ed infrastrutturale esistente, attraverso nuove metodiche di intervento e nuove norme tecniche sulle costruzioni.

MADE expo accende quindi i riflettori sul tema dell’antisismica, alla quale verrà dedicato ampio spazio in fiera con dibattiti, incontri e approfondimenti nell’ambito dell’iniziativa FTC – Forum Tecnologie Costruzioni, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e sviluppato con i principali enti e associazioni di categoria, al quale parteciperanno i più importanti esperti del settore.

Il FTC Forum Tecnologie Costruzioni è uno degli eventi del Salone Costruzioni e Cantiere di MADE expo 2013 che si terrà a Milano dal 2 al 5 ottobre, promosso da MADE expo ed Edilportale in collaborazione con Agorà. L’area è interamente dedicata all’approfondimento delle più avanzate tematiche progettuali, tecnologiche e costruttive dell’ingegneria civile in campo strutturale, oltre che dei materiali più innovativi, sia nell’ambito della realizzazione di nuovi edifici sicuri, altamente antisismici, sia per l’adeguamento del patrimonio edilizio esistente.

I convegni di FTC, intendono far dialogare il mondo dell’università e della ricerca con le istituzioni, i progettisti, i produttori e le imprese, per mettere a confronto esperienze già mature con idee che guardano al futuro e per approfondire normative e aspetti tecnici. Costituiscono inoltre un’occasione preziosa per far emergere opportunità, progetti e risorse con alti potenziali applicativi sul mercato.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui