Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Newform premia i vincitori del contest ‘NewVision – NewForm’

I nuovi concept per l'ambiente bagno

Commenti 2537
NEWFORM, 'Are you ready?' Josuè Canas
NEWFORM, 'Are you ready?' Josuè Canas
NEWFORM, 'The most elegant way to dive into water' Marianne Drews
NEWFORM, 'Nido' Huijing Wu
I vincitori
01/07/2013 - Newform ha lanciato, nel mese di marzo 2013, il contest “NewVision – NewForm” in sinergia con il Corso Strategie Brand e Licensing del Politecnico di Milano per indagare nuovi metodi e nuovi prodotti. Obiettivo del contest è stata la ricerca di nuovi concetti che rafforzano il rapporto tra impresa e università e ne accorciano le distanze.

Newform, con questo contest, ha puntato proprio sull’innovazione attraverso il confronto, l’interdisciplinarietà e il trasferimento delle idee: una piccola ma decisiva innovazione, può infatti rivelarsi vincente!
 
La scorsa settimana, nello showroom Newform sono stati premiati i 6 studenti vincitori su 85 partecipanti: Giulia Chiti con il progetto “New Drink”, ha inventato nuove forme per utilizzare l’acqua, Huijing Wu con “Nido”, ha progettato un lavandino con rubinetto integrato, Marianne Drews, con the most elegant way to dive into water presenta nuovi concept di rubinetto ispirati dal gesto atletico dei tuffatori e suggerisce attività di sponsorship, Josuè Canas con “Are you ready?” ha ideato un rubinetto che, tramite icone led, dialoga con chi entra in bagno, Matteo Morelli con “Newform, una storia da raccontare” ripercorre le tappe e le attività dell’azienda tramite lo sviluppo di un’infografica e Sara Biancaccio con “NewFragrance, the smell of wellness” suggerisce di ideare una fragranza per connotare Newform in tutti i suoi showroom nel mondo.
 
Il processo Step by Step concepito per il contest “NewVision – NewForm”, si è concentrato in una sorta di creatività laterale rispetto al prodotto e al servizio per esplorare anche aree limitrofe al core-business, applicando il concetto trasversale dell’innovazione, mediante l’implementazione di cinque significative e correlate strategie:
 
-Soul, capacità di interpretare i desideri
-Core, capacità di trovare soluzioni
-Style, capacità di generare l’originalità
-Research, capacità di produrre in breve tempo un gran numero di idee
-Concept, capacità di proporre prodotti che vogliono essere diversi
 
I primi 3 studenti classificati sono stati premiati con un mini-ipad gli altri 3 con i prodotti della linea Newater di Newform. Ma il rapporto di Newform con gli studenti non termina con la fine del contest. I più meritevoli verranno infatti coinvolti in uno stage che si terrà presso lo showroom Newform. I ragazzi verranno invitati a sviluppare nuovi concept di prodotto portando freschezza e novità alle collezioni Newform. 

NEWFORM su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui