Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Residenze Albori: il nuovo progetto firmato Rubner Objektbau

Commenti 3241
02/07/2013 - Nella ridente località di Laveno Mombello, da sempre considerato uno dei borghi storici e culturali più importanti nella zona del Lago Maggiore, RUBNER OBJEKTBAU ha avviato la costruzione del prestigioso complesso abitativo “Residenze Albori” che si inserisce nell’ambito del progetto “Laveno Premium Real Estate”, elegante quartiere residenziale che sarà realizzato nell’area ex-ceramica di Laveno Mombello.

Protagonista assoluto il legno che, in una continua interazione con lo scenario circostante, crea nuovi spazi sensoriali. Per la messa in opera del complesso, infatti, la committenza (Valore Reale SGR, Milano) ha deciso di impiegare materiali ecologicamente naturali che si inseriscano armoniosamente nel contesto paesaggistico e che siano prodotti con un minimo dispendio di energia primaria. Naturale quindi la scelta di affidarsi ad un partner altamente specializzato come Rubner Objektbau, General Contractor del Gruppo Rubner, dedicato alla progettazione e costruzione di commesse complesse come edifici pubblici, industriali, commerciali, palazzine per uffici, strutture alberghiere, centri di formazione, scuole, università e grandi opere.

Le “Residenze Albori”, che rientrano in un’articolata operazione immobiliare a cui hanno partecipato diversi studi di architettura coordinati dallo studio “Oneworks” (Milano), si compone di tre edifici in legno affacciati sul lago con giardini, scalette, terrazzi, pergole costruite secondo i principi dell’ecosostenibilità. Il complesso, affacciato sul piccolo Porto Turistico Labieno a cui si interpone il nuovo lungolago, propone una varietà di soluzioni e di spazi urbani nuovi. Nell’Open Day del  22 giugno presso il cantiere di Laveno, gli architetti insieme ai responsabili Projectmanager (Amosc SRL, Bolzano) hanno presentato il progetto al pubblico.

Tutti gli appartamenti delle “Residenze Albori”, orientati verso sud e il lago, saranno realizzati secondo moderni criteri di contenimento energetico in linea con la classe A+CENED (www.cened.it) rilasciata dalla Regione Lombardia.

Ogni appartamento verrà costruito in base alle esigenze della clientela. In fase di edificazione, infatti, sarà possibile decidere metrature - il taglio degli appartamenti varia dal bilocale al quadrilocale con dimensioni dai 50 m2 per i più piccoli ai 130 m2, oltre alla villa di circa 180 m2 – esposizione delle singole stanze e rifiniture. Gli interni degli appartamenti potranno essere personalizzati con l’ausilio di architetti e designer a disposizione degli acquirenti. Tutti gli alloggi, inoltre, disporranno di ampi giardini e/o terrazzi privati.

 

Rubner su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui