Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
AZIENDE

Stopray Smart, il vetro di AGC che semplifica la vita dei trasformatori

Commenti 2181
09/07/2013 - Stopray, la gamma di punta dei prodotti AGC Glass Europe con rivestimento magnetronico, si arricchisce di due nuovi vetri: Smart 51/33 e Smart 30/20. L’innovazione consiste nella possibilità di poterli utilizzare temprati o meno, offrendo inoltre il vantaggio di non dover sbordare il rivestimento durante l’assemblaggio in vetrata isolante.

Due importanti vantaggi
Al pari degli altri prodotti della gamma Stopray, i vetri Smart con rivestimento a base di argento assicurano eccellenti proprietà di controllo solare e isolamento termico. A seconda dei requisiti dell’edificio, ciascun prodotto Stopray Smart permette al trasformatore di temprare il vetro oppure di utilizzarlo non temprato. Il prodotto, che sia temprato oppure no, garantisce sempre le medesime prestazioni in termini energetici, luminosi e di isolamento. La proposta di un solo prodotto adatto a due utilizzazioni presenta inoltre il vantaggio di ridurre le esigenze di stoccaggio.

Non è necessario procedere alla sbordatura(1) del rivestimento dei prodotti Smart durante l’assemblaggio in vetrata isolante; questa caratteristica agevola enormemente gli ulteriori processi di lavorazione del vetro e assicura inoltre un eccellente livello estetico nelle facciate strutturali.

Accanto a queste novità, i prodotti Stopray Smart sono in linea con le attuali tendenze architettoniche grazie alla loro colorazione neutra, e persino neutro-azzurra per il vetro Stopray Smart 30/20. Con un fattore solare molto basso, pari al 33% e al 20% rispettivamente per Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20, questi vetri sono particolarmente adatti a climi dove è importante il controllo del calore. A livello di isolamento termico, Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20 garantiscono entrambi un valore Ug performante pari a 1,1 W/(m2.K).

Sviluppati come rivestimenti di facciata per qualsiasi tipo di edifici del terziario, Stopray Smart 51/33 e Smart 30/20 costituiscono una soluzione razionale ed efficiente per i trasformatori che vogliono abbinare alte prestazioni alla facilità di lavorazione.

Cradle to Cradle : un valore aggiunto nell’ottenimento di crediti per la certificazione ambientale
Questi 2 nuovi prodotti Stopray Smart sono certificati Cradle to Cradle CertifiedCM Silver(2). Questa certificazione costituisce un vantaggio determinante per l’ottenimento di crediti nei sistemi di certificazione della sostenibilità degli edifici, come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design)(3) e BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). La certificazione Cradle to Cradle permette ai progetti di architetti e progettisti di conseguire un livello di eccellenza superiore nella certificazione di sostenibilità degli edifici. 

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui