Carrello 0
AZIENDE

Vitrum Home Master: la domotica semplice e sostenibile per il controllo integrato della casa

16/07/2013 - Con Vitrum, in casa o fuori casa, è possibile controllare punti luce e dimmer, persiane, impostare o modificare la programmazione oraria dei livelli di temperatura o gli scenari luminosi oltre che controllare il consumo energetico in tempo reale e visualizzarne il risparmio ottenuto rispetto ai valori medi dei periodi precedenti. Il segreto della semplicità d’uso di Vitrum sta nella tecnologia: infatti Home Master è la “chiave” applicata ai diversi dispositivi, che comunicano tra loro senza fili tramite le onde Z-Wave, e racchiude in sé molteplici applicazioni d’uso.

Telecomando Home Master
Il Telecomando Home Master svolge due funzioni indispensabili per l’ottimizzazione della tecnologia ecodomotica Vitrum: in fase di installazione dei prodotti permette di creare in pochi secondi tutte le logiche di accensione delle luci definendo il numero di luci controllabili da ogni singolo pulsante in vetro. Quello che negli impianti tradizionali viene definito in modo rigido attraverso il cablaggio, con Vitrum diventa flessibile permettendo all’utente finale di decidere i punti luce e la loro accensione, indipendentemente dai collegamenti elettrici predisposti, in maniera intuitiva e senza l’intervento di un tecnico specializzato. Ad installazione terminata, il Telecomando, diventa uno strumento d’uso quotidiano infatti offre la possibilità di selezionare quattro scenari, comandare altrettanti punti luce a scelta, “dimmerare” ed eseguire il “master off”.

Router Home Master 
Il Router Home Master è il componente che permette di ottenere la centralizzazione dei comandi e la supervisione di tutti i dispositivi Vitrum Wireless. Il Router acquisisce automaticamente i dispositivi presenti in casa direttamente con le configurazioni scelte dall’utente. È inoltre predisposto per gestire le funzioni avanzate: supervisione e controllo di comuni webcam, gestione della temperatura e del sistema diffusione audio multizona, ecc.

Home Master App
Il controllo dentro casa è importante, ma con la Home Master App è possibile poter gestire l’intera tecnologia della propria casa e vedere in tempo reale tutti gli ambienti del nostro appartamento ovunque ci si trovi nel mondo. Con l'applicazione Home Master di Vitrum, la prima tecnologia wireless veramente plug&play, controllare e gestire la propria casa non è mai stato così facile. Se in casa sono presenti i prodotti Vitrum Wireless, aggiungendo il Router Home Master e scaricando l’App, si avrà automaticamente la possibilità di accentrare i comandi e trasformarlo in un vero e proprio telecomando dotato di supervisione video. In pochissimi tocchi si configura la connessione alla rete Vitrum e tramite il rilevamento automatico delle icone, si possono inserire gli switch per accendere e spegnere la luce, controllare punti dimmer, comandi per tapparelle e termostati, ricevere informazioni sul consumo di energia in tempo reale e impostare la supervisione e controllo delle telecamere wireless installate direttamente dall’iPhone® o iPad®.
Home Master App è disponibile gratuitamente sull’Apple Store®

VITRUM by Think Simple su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati