Carrello 0
AZIENDE

Wierer, 50 anni di eccellenza nel sistema tetto

26/07/2013 - Wierer azienda leader in Italia nella produzione di tegole minerali, componenti e accessori per il tetto compie 50 anni.

Wierer nasce, infatti, nel 1963 a Chienes, in Alto Adige e in pochi anni è diventata un punto di riferimento nel settore delle coperture con una rete capillare di stabilimenti e depositi presente su tutto il territorio nazionale.
 
In 50 anni ha contribuito all’evoluzione del concetto stesso di copertura da semplice manto in tegole a sistema di elementi progettati e realizzati per integrarsi perfettamente tra loro, garantire l’impermeabilità del tetto e assicurare le migliori performance funzionali.

Le tegole Wierer sono oggi disponibili in 6 profili e oltre 50 colorazioni. Dalla forma classica della Doppia Romana, al profilo piano e lineare del Tegal, dal Coppo di Francia all’elegante Coppo di Grecia, fino a Coppo del Borgo® – massima espressione di innovazione tecnologica ed estetica raffinata - le tegole Wierer soddisfano qualunque esigenza tecnica ed architettonica inserendosi armoniosamente in un paesaggio vario e multiforme come quello italiano.

Lo sviluppo della gamma prodotti non si è tuttavia limitato al manto di copertura in tegole, ma ha coinvolto nel corso degli anni tutti gli strati funzionali del tetto adeguandosi allo sviluppo normativo e anticipando in molti casi le nuove tendenze costruttive. Il sistema tetto Wierer è oggi un insieme completo di elementi progettati e collaudati per lavorare in maniera sinergica: elementi per l’isolamento, l’impermeabilizzazione e la ventilazione del tetto, sistemi anticaduta, pannelli solari termici e fotovoltaici.

L’accurata selezione delle materie prime, il controllo dei processi produttivi e severi test in galleria del vento assicurano il rispetto degli standard qualitativi più elevati. Per questo ogni tegola è garantita 30 anni e, grazie alla perfetta integrazione degli elementi, il sistema tetto Wierer è garantito per 15 anni contro le infiltrazioni d’acqua.

Nei primi 50 anni di attività, Wierer si è, inoltre, distinta per la particolare attenzione alle tematiche ambientali, sia nelle fasi di produzione, sia durante il ciclo di vita del prodotto dando vita a soluzioni, come la tegola antismog Auranox®, in grado di contribuire attivamente alla qualità dell’ambiente circostante.

Oggi Wierer è presente con 16 unità operative, dall’Alto Adige alla Sicilia, in grado di fornire un servizio di prossimità ai propri clienti. Un team di oltre 100 consulenti commerciali offre quotidianamente a progettisti, imprese e privati un’assistenza qualificata per la realizzazione di un tetto a regola d’arte conforme alle normative sull’efficienza energetica degli edifici. 

Da 50 anni, Wierer è una realtà d’eccellenza nel panorama italiano, simbolo di attenzione al cliente qualità e innovazione tecnologica.

MONIER su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati