Carrello 0
Al via il concorso My Citytech shoot your new mobility!
CONCORSI

Al via il concorso My Citytech shoot your new mobility!

di Eleonora Usseglio Prinsi

I 10 progetti selezionati saranno esposti ad ottobre alla Fabbrica del Vapore

26/07/2013 - Trasportando.com e Photographers.it lanciano il concorso di fotografia e video My Citytech shoot your new mobility.
Il bando si propone di selezionare 10 progetti (5 foto e 5 video) che verranno esposti alla Fabbrica del Vapore, nella mostra curata dal critico Roberto Mutti, durante la prima edizione milanese di Citytech.

I 20 progetti che avranno più successo tra la giuria popolare passeranno alla seconda fase del concorso in cui una giuria di qualità avrà il compito di selezionare i 5 progetti video e i 5 progetti fotografici che parteciperanno alla mostra a Milano nei giorni 28 e 29 ottobre.
Tutti i progetti inviati dovranno interpretare il concetto di Mobilità Nuova inteso come l’unica mobilità possibile e desiderabile, la sola in grado di soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini in modo razionale, ovvero sicuro, efficiente ed ecologico.

Mobilità intesa come paradigma di organizzazione e gestione dei flussi, ridefininendo i criteri di efficienza e le priorità, assegnando un peso maggiore a indicatori fino a oggi svalutati o sottostimati: la sicurezza, la salute delle persone, la vivibilità delle strade, l’equità sociale e la salvaguardia del territorio. E' possibile caricare i propri progetti fino al 10 ottobre 2013 registrandosi su photographers.it.  

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui