Carrello 0
CONCORSI

Al via la quarta edizione degli Holcim Awards

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il premio internazionale di architettura ricerca progetti per un ambiente più sostenibile

Vedi Aggiornamento del 22/10/2014

03/07/2013 - Holcim Foundation for Sustainable Construction lancia la quarta edizione degli Holcim Awards, il concorso di edilizia che ricerca progetti e visioni che contribuiscano ad un ambiente costruito più sostenibile.

 

Il bando prevede due categorie, una di professionisti ed una intitolata “Next Generation” dedicata a giovani progettisti di età non superiore ai 30 anni. La prima categoria si rivolge ad architetti, progettisti, ingegneri, costruttori e imprese di costruzione che sottopongano progetti che risolvano in maniera sostenibile problematiche di carattere tecnologico, ambientale, socio-economico e culturali connessi all’edilizia e alle costruzioni. In entrambe le categorie i progetti non devono essere entrati nella fase costruttiva prima del 1 Luglio 2013.

 

Le candidature devono essere presentate online sul sito www.holcimawards.org entro il 24 Marzo 2014, mentre il materiale dovrà essere inviato entro 31 Marzo 2014.

 

Il concorso prevederà un premio di 200.000 USD per il primo classificato, 100.000 USD per il secondo classificato e 50.000 USD per il terzo classificato.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)