Carrello 0
Bologna Water Design 2013: nuova edizione dal 23 al 28 settembre
EVENTI

Bologna Water Design 2013: nuova edizione dal 23 al 28 settembre

di Valentina Ieva

Torna la kermesse fuori-Cersaie dedicata al design dell'acqua

Vedi Aggiornamento del 13/09/2013
15/07/2013 - Lavori in corso per la nuova edizione di Bologna Water Design, l’iniziativa fuori-Cersaie che si svolge nel centro di Bologna dal 23 al 28 settembre prossimi. Dopo il successo della passata edizione la kermesse di design dedicata al tema dell’acqua ritorna ad animare il centro storico di Bologna all’interno di suggestive locations e palazzi storici, tra cui l’Ex Ospedale dei Bastardini e, per la prima volta, i chiostri dell’Ex Maternità.
 
I nuovi protagonisti di Bologna Water Design 2013 presenteranno nuovi progetti e installazioni che interpretano cinque differenti aspetti legati al tema principale, ossia l’uso dell’acqua nella casa, l’outdoor, la relazione con il corpo, l’acqua e il cibo, consumare meno e meglio.
 
Dopo aver visto le creazioni di Mario Cucinella, Kengo Kuma, Mario Bellini, Diego Grandi e Michele De Lucchi,durante la scorsa edizione, quest’anno sarà la volta di nuovi ospiti d’eccezione tra cui Daniel Libeskind, Aldo Cibic, Philippe Daverio, Massimo Iosa Ghini, Carlo Ratti Associati, Setsu e Shinobu Ito, Studio B+O, e Victor Vasilev.
 
Tra i numerosi eventi che compognono il calendario di Bologna Water Design 2013, giovedì 26 settembre si terrà una conversazione fra Philippe Daverio, Daniel Libeskind e Michele De Lucchi, intitolata al binomio acqua-design.
 
Bologna Water Design 2013 è sostenuta anche quest’anno da Comune e Provincia di Bologna, dall’Ordine Architetti, dall’ADI e dal Cersaie, che riconoscono nell’iniziativa un’occasione di arricchimento culturale tale da essere considerata parte integrante della Fiera della Ceramica. Archiportale, Archiproductse Archilovers, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero, affianca l’evento come media partner.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati