Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
EVENTI

Marmomacc 2013: a settembre la 48esima edizione

di Valentina Ieva

Torna a Veronafiere il salone internazionale dedicato alla pietra naturale

Vedi Aggiornamento del 01/10/2013
Commenti 2267
12/07/2013 - Fa ritorno a Veronafiere dal 25 al 28 settembre la 48esima edizione di Marmomacc, il salone di riferimento per il comparto della pietra naturale. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di più di 1400 espositori, provenienti da 57 paesi e 57 mila visitatori da tutto il mondo, Marmomacc procede nel suo percorso di apertura al mercato internazionale promuovendo l’eccellenza del prodotto made in Italy.

Tra le chiavi di successo dell’iniziativa vi è la scelta di combinare business e design, al fine di costituire un’importante occasione di confronto fra progettisti, aziende e operatori del settore.
Alla cultura del prodotto, infatti, è dedicato un intero padiglione, l’evento Inside Marmomacc, le mostre di Marmomacc & Design, numerosi premi tra cui la XIII edizione dell’ International Award Architecture in Stone, nonché i momenti di formazione e gli incontri di Stone Academy.

54 i Paesi stranieri che partecipano alla 48esima edizione di Marmomacc, tra cui le nuove adesioni di Slovenia, Singapore, Tunisia e Palestina.
Un ricchissimo calendario di mostre, convegni, focus e premi. Tra le numerose attività le iniziative di Marmomacc & Design dedicate ai giovani designers che si cimentano nella sperimentazione della pietra; nell’ambito di Inside Marmomacc, invece, la creatività di architetti e designer si articolerà in progetti, installazioni e incontri, sui temi dei differenti utilizzi della pietra.

Sempre protagonista la pietra in ‘Pietra Fluida’, l’esposizione di designers under 30 che si confrontano nelle contaminazioni tra tecnologie multimediali e materiale lapideo. L’International Award Architecture in Stone premierà cinque opere, selezionate da una giuria di esperti di fama internazionale, che saranno presentate attraverso immagini, disegni, modelli e video.

L’iniziativa Marmomacc & the City, organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Verona e il Comune di Verona, prevede l’esposizione di opere realizzate in pietra nelle più belle piazze della città da parte di aziende di settore.

Seminari e master di secondo livello sulla progettazione in pietra saranno organizzati da Stone Academy a Marmomacc 2013, che si impegna anche nella formazione di ingegneri, architetti, designer, grazie al coinvolgimento di 17 università, tra italiane e straniere, cui si aggiungono per quest’edizione le scuole di Architettura della Florida, negli Stati Uniti, e di Lubiana, in Slovenia.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui