Carrello 0
EVENTI

Veronafiere: appuntamento con Inside Marmomacc 2013

di Valentina Ieva

A settembre mostre, progetti, laboratori e incontri sulla cultura della pietra

Vedi Aggiornamento del 24/09/2013
25/07/2013 - Il padiglione 7B di Veronafiere ospiterà dal 25 al 28 settembre prossimi il programma di Inside Marmomacc 2013, in occasione della 48esima edizione del Salone Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie. Si tratta di un vero e proprio cuore pulsante, nell’ambito di
Marmomacc 2013, che  dedicherà quattro giornate a mostre, laboratori, installazioni, progetti e incontri sul tema della pietra naturale.

Inside Marmomacc torna a Veronafiere per riconfermarsi momento di formazione nel settore litico  e condivisione di esperienze, tecniche di lavorazione e applicazioni della pietra in architettura e design.

Convegni, conferenze e seminari si terranno presso il Forum del Marmo per continuare anche quest’anno a favorire l’incontro fra progettisti, tecnici, ingegneri e approfondire gli argomenti legati al comparto lapideo.

Il Forum del Marmo accoglierà anche numerosissime esposizioni. Tra queste la mostra dedicata ai cinque progetti vincitori dell’ International  Award  Architecture in Stone; l’esposizione dei progetti elaborati durante il workshop Louder than bombs di Stone Academy, sulla rigenerazione urbana di alcune aree del quartiere S. Lorenzo di Roma; la mostra ‘La Pietra fluida’ che coinvolge giovani designer under 30 nella combinazione di linguaggi, tecnologie e discipline.

Per la grande attenzione alla cultura del prodotto Inside Marmomacc costituisce uno dei maggiori poli attrattivi di Marmomacc 2013, nonché un rilevante contributo al successo del Salone che quest’anno vedrà la partecipazione di 54 Paesi stranieri, tra cui per la prima volta Slovenia, Singapore, Tunisia e Palestina.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati