Carrello 0
NORMATIVA

Bonus 65% anche per schermature solari e sostituzione amianto

di Rossella Calabrese

La legge di conversione del DL 63/2013 è in corso di modifica alla Camera

Vedi Aggiornamento del 14/11/2014
22/07/2013 - La detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica sarà estesa alle schermature solari, alla micro-cogenerazione e micro-trigenerazione per il miglioramento dell’efficienza energetica, e agli interventi per promuovere l’efficientamento idrico e per la sostituzione delle coperture di amianto negli edifici.

La novità è contenuta in un emendamento al ddl di conversione del DL 63/2013 - che recepisce la Direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell’edilizia e proroga le detrazioni del 50% per le ristrutturazioni e del 65% per la riqualificazione energetica - proposto dai Relatori e approvato dalle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.
 
Il testo del disegno di legge, già approvato dal Senato, è stato discusso delle Commissioni di Montecitorio, che lo hanno modificato. Oggi scade il termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione; entro la fine di questa settimana il testo approderà in Aula per il via libera definitivo.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
studio

Forse sarebbe il caso di introdurre un piccolo emendamento in un articolo che riferito al decreto 75 lascia il tempo ai certificatori energetici di fare I CORSI DI AGGIORNAMENTO. Ci sono centinaia di certificatori che non possono più lavorare dal 12 Luglio! Hanno inserito l'obbligo del corso me non hanno lasciato il tempo di organizzare i corsi stessi, per cui dall'oggi al domani centinaia di certificatori hanno visto venir meno un diritto acquisito ( D. 115/08). Che qualcuno intervenga!!!!


x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati