Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
NORMATIVA

Inps, in arrivo il Durc online

di Rossella Calabrese

Presentata la procedura informatica per verificare la regolarità contributiva

Vedi Aggiornamento del 11/09/2013
Commenti 11253
10/07/2013 - A partire dal prossimo 22 luglio, le aziende potranno verificare direttamente online la regolarità contributiva Inps. È stata infatti presentata dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale una nuova procedura informatica che consentirà il controllo della posizione direttamente ai responsabili delle aziende o agli intermediari da esse delegati.
 
La nuova applicazione informatica, presentata lunedì scorso in una videoconferenza che ha messo in collegamento tutte le sedi territoriali Inps, si inserisce nel disegno di una sempre maggiore semplificazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e aziende, riducendo tempi e passaggi.
 
L’Inps, con il coinvolgimento di Inail e Casse edili, ha già avviato il progetto che porterà in breve tempo al rilascio del Durc online.
 
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa, che si colloca nel più ampio disegno di ammodernamento e informatizzazione della pubblica amministrazione.
 
Alla videoconferenza hanno partecipato, oltre ai Presidenti di Inps e Inail, Antonio Mastrapasqua e Massimo De Felice, e ai Direttori generali dei due Istituti, Mauro Nori e Giuseppe Lucibello, il Presidente dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, Sergio Santoro, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone, e il presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, Paolo Buzzetti.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui