Carrello 0
AZIENDE

Armonia e creatività per le collezioni Saba Italia

Grafismi contemporanei, palette cromatica minimal

26/08/2013 - Linee grafiche, forme geometriche, colori puri. Elementi accoglienti dalla forte personalità e versatilità per la nuova collezione Saba. Una palette minimal: rosso, grigio antracite, ghiaccio per un livingroom contemporaneo dall’anima casual.

New York sofa, design Sergio Bicego
L’agile silhouette della fortunata poltroncina New York é il punto di partenza del nuovo progetto di imbottiti firmato Saba. L’allure metropolitana viene esaltata dalla sagoma esagonale della struttura, che poggia su piedi sottili in tondino di acciaio personalizzabile, con finitura cromata, verniciata bianca e nero satinato. La sua anima eclettica si rivela anche nella duplice versione dello schienale. Nella variante New York soft, i cuscini schienale, grandi quanto la larghezza delle sedute, sono arricchiti da comodi poggia reni incorporati. Nella variante base, i cuscini, di dimensioni più contenute, conferiscono un senso di leggerezza ai volumi del divano, lasciando intravedere la linea snella della struttura. Un divano dai due volti, che rafforza il pensiero progettuale di Saba, impegnata da sempre nel perseguire originalità e ricerca estetica con uno sguardo attento a comfort.

Honey, design Calvi & Brambilla
Una piccola cella esagonale, uno scrigno segreto circondato da un morbido abbraccio, questo è Honey. Eclettico per natura, si reinventa a seconda delle necessità in un comodo pouf, un utile tavolino e un pratico contenitore. Ogni elemento ha una propria autonomia formale - funzionale e può essere utilizzato singolarmente. Ma non solo. Honey un progetto perfettamente modulare, con la possibilità di accostare più moduli a formare un vero alveare. È disponibile in una vasta gamma di colori abbinabili, anche differenziando i toni tra cuscino e struttura. Honey è realizzato artigianalmente, tramite un procedimento sartoriale.

New York poltrona, design Sergio Bicego
New York è una poltroncina eclettica che porta con fierezza il nome della Grande Mela. Due anime uptown downtown racchiuse in un unico oggetto di design, il cui rivestimento, interamente intercambiabile (upside- down) ne svela l’innata versatilità. La struttura in tondino di ferro verniciato è disponibile in molteplici naunces e accoglie con slancio un cuscino a base ottagonale reversibile. L’insolita e poliedrica ergonomia invita a un uso personale del rivestimento e al bicolore, permettendo diverse soluzioni cromatiche attraverso un’unica scelta. Completamente sfoderabile. Struttura: Bianco, nero, rosso, arancio, azzurro, giallo, grigio, cromo.


Saba Italia su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati