Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Effetto Legno AluK: nuovo impianto di sublimazione

Maggiore efficienza e alta qualità per l’Effetto Legno AluK, grazie al nuovo impianto di sublimazione a Isola della Scala

Commenti 4487
22/08/2013 - Per rispondere alle crescenti richieste di effetti legno, da alcuni mesi AluK si è dotata di un nuovo impianto di sublimazione, che consente di creare un realistico effetto legno sui profili preverniciati. A seconda della verniciatura, inoltre, è possibile avere un finitura legno ruvida oppure liscia.
 
L’impianto di moderna concezione offre vantaggi rilevanti sotto molteplici punti di vista. Utilizza un forno verticale e non orizzontale occupando quindi meno spazio ed è più facilmente gestibile. Permette di assicurare un effetto legno costante e omogeneo su tutti i tipi di profili, grazie alla sua capacità di mantenere costante la temperatura interna: la variazione rimane nell’arco di 1°C per tutto il tempo che il profilo rimane nel forno.
 
È possibile inoltre mescolare profili grossi con profili fini dato che si ottiene la stessa curva di temperatura per tutti i prodotti. La dimensioni standard di produzione vanno dai quattro ai sette metri. Il nuovo impianto, pertanto, rispetto a quelli di vecchia concezione, assicura maggiore efficienza e standard elevati per quanto riguarda il risultato finale.
 
La qualità dell’Effetto Legno AluK è data non solo dalla temperatura costante del forno, ma anche dall’utilizzo di vernici omologate Qualicoat Classe 1 e quindi altamente resistenti all’azione degli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, in particolare resistono per almeno 10 anni all’azione dei raggi UV.
 
Attualmente la produttività è di 300 Kg all’ora con un ventaglio di 15 effetti legno, nonostante l’impianto non sia ancora a pieno regime. Non appena lo sarà, la produttività sarà senza dubbio maggiore e si potranno realizzare dai 30 ai 40 effetti legno diversi.

ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui