Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Gli analizzatori di rete GE Industrial Solutions per trasmettere informazioni sulle installazioni elettriche di bassa e media tensione

Commenti 3345
06/08/2013 -  Il continuo aumento dei costi di produzione di energia rende sempre più pressante la ricerca di  modi per ridurre il consumo energetico. Questo è  un problema mondiale che riguarda tutti i  mercati. Dai proprietari di abitazione ai gestori degli impianti industriali, tutti sono alla ricerca di modi intelligenti per ottimizzare il consumo energetico  e ridurre la bolletta energetica.
 
Il primo passo per ridurre i costi energetici è quello di conoscere e comprendere le caratteristiche del proprio consumo di energia. Questo è possibile attraverso la raccolta dei dati dei principali parametri elettrici. Inoltre, i dati raccolti devono essere trasmessi e accuratamente interpretati. Alla fine, le interpretazioni devono trasformarsi in  azioni che possono generare risparmi concreti.
 
La nuova linea di analizzatori di rete Serie MT di GE Industrial Solutions offre la soluzione a coloro che hanno bisogno di raccogliere e trasmettere informazioni sulle installazioni elettriche di bassa e media tensione. Questi dispositivi effettuano misurazioni precise (classi 0,5 e 0,2) per analizzare una gamma completa di parametri elettrici: tensione, corrente, frequenza, potenza attiva, potenza reattiva, fattore di potenza, distorsione armonica THD, sfarfallio, asimmetria, e molti altri ancora.
 
La gamma è composta da tre famiglie: MTDIN, MT96, MT144. MTDIN è l’analizzatore compatto da guida DIN (3 moduli) montabile anche a pannello; MT96 è il prodotto completo e flessibile, con fissaggio a pannello 96x96 mm; infine MT144 è il più potente e versatile, accesoriabile con schede di espansione per input/output digitali e analogici, espansioni di memoria SD e interfacce Ethernet e Profibus.
 
Tutti i prodotti sono disponibili nelle versioni ad alimentazione universale AC/DC, con comunicazione Modbus e con analisi armonica THD.
 
La nuova linea di analizzatori di rete Serie MT è pensata per installazione in quadri elettrici per applicazioni in bassa e media tensione, dove si richiede la misurazione delle variabili elettriche per il controllo efficace dei sistemi.
 
La linea è conforme alle norme: IEC 664, VDE 0110, UL 94, IEC 801, IEC 348, IEC 571-1, EN 61000-6-3, EN 61000-6-1, EN 61010-1 e approvazioni CE, UL.
 
GE è in grado di offrire ai propri partner una  soluzione completa combinando i nuovi prodotti  con la sua offerta completa per la distribuzione elettrica.

GE Power Controls su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui