Carrello 0
AZIENDE

VELUX presenta la nuova collezione di tapparelle avvolgibili

Commenti 3760

Manuali, elettriche e solari, le tapparelle VELUX rispondono a ogni tipo di esigenza

Commenti 3760
07/08/2013 - VELUX propone al mercato la sua linea di tapparelle avvolgibili, la soluzione perfetta per ottenere massimo comfort, sicurezza e protezione in mansarda. Le tapparelle VELUX garantiscono privacy e oscuramento completo anche di giorno, abbattono il calore estivo fino al 95%, aumentano l’isolamento termico invernale fino al 27% e riducono i rumori fino al 75%. Inoltre proteggono le tende interne dalle elevate temperature estive, in modo che non scoloriscano e che mantengano a lungo le proprie caratteristiche funzionali.  

Il telo delle tapparelle avvolgibili VELUX è realizzato con solide lamelle in alluminio coibentate con una schiuma isolante. La struttura è di colore grigio scuro e si integra perfettamente con le finestre per tetti VELUX con finitura esterna in alluminio. Alla tapparella si può abbinare a una tenda filtrante a rullo o a una tenda filtrante plissettata, per dosare la luce durante il giorno e ottenere fino a un 46% di isolamento in inverno.  

Le tapparelle avvolgibili VELUX sono disponibili in 4 versioni:

Manuale Easy
E’ la versione più economica, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Pratica, conveniente e facile da installare su finestre a portata di mano. Aprendo la finestra e ruotando il battente di 180° la tapparella si aggancia in un "click", richiudendo la finestra si abbassa, oscurando la stanza. Il telo della tapparella si aggancia al battente e quindi Easy si alza e si abbassa semplicemente aprendo e chiudendo la finestra.

Manuale con arganello
La tapparella avvolgibile è operabile con arganello. Può essere posizionata a qualsiasi altezza. Va installata su finestre a portata di mano.

Elettrica INTEGRA
Nella versione elettrica la tenda si alza e si abbassa grazie a un telecomando. Se installata su una finestra elettrica con tecnologia INTEGRA, entrambi i prodotti possono essere comandati da un unico telecomando. 

Solare INTEGRA
La versione che funziona grazie all’energia del sole e che non necessita di allacciamenti né opere murarie. Infatti, il pannello fotovoltaico esterno fornisce l’energia necessaria per aprire e chiudere la tapparella, che non deve essere collegata alla rete elettrica e viene comandata a distanza dal telecomando. La versione solare è adatta per l’installazione su finestre INTEGRA solari o su finestre manuali.

I prodotti VELUX INTEGRA sono dotati di tecnologia io-homecontrol®, un sistema che permette di interfacciare tra di loro tutti i prodotti contraddistinti dal marchio.

Come acquistare una tapparella avvolgibile VELUX
Per scegliere in maniera corretta la propria tapparella, è necessario verificare il codice presente sulla targhetta della finestra, che ne indica il modello e la misura. Con questo codice alla mano è possibile acquistare la tapparella da un rivenditore VELUX o online sul sito www.veluxshop.it. 

Le tapparelle avvolgibili VELUX soddisfano l’obbligo introdotto dal Decreto legislativo 311/2006 e dal successivo Decreto attuativo DPR 59/2009 che prevede l’utilizzo di schermature solari da applicare all’esterno di una superficie vetrata al fine di migliorare il risparmio energetico degli edifici. 

VELUX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa