Carrello 0
ADI DESIGN INDEX 2012 verso il Premio Compasso d'Oro
EVENTI

ADI DESIGN INDEX 2012 verso il Premio Compasso d'Oro

di Valentina Ieva

La città Udine ospita la mostra a cura di ADI fino al 15 agosto

05/08/2013 - Ultimi giorni per visitare la mostra “ADI DESIGN INDEX 2012 - verso il Premio Compasso d'Oro”, dedicata ad una selezione di cento pezzi tra prodotti di design e video, realizzata a cura di ADI Associazione per il Disegno Industriale all’interno della Chiesa di San Francesco di Udine.

La mostra si inserisce nell’ambito del programma di iniziative DESIGN – UD, che dal 15 giugno al 15 agosto 2013 ha animato la città di Udine con una serie di incontri, esposizioni, appuntamenti dedicati al design, organizzati in collaborazione con il Comune di Udine con l’ASDI Sedia – Italian Chair District, Confcommercio e Confartigianato, con il sostegno della Banca di Cividale.

Per la prima volta la nota pubblicazione ADI Design Index si avvale di una mostra che si colloca al centro di “un evento di portata nazionale per superare i localismi e puntare alla ripresa facendo sistema a livello di paese. Questa iniziativa è un vero manifesto della creatività produttiva dell’Italia” (Luisa Bocchietto, presidente ADI).

Grazie a questa iniziativa la città di Udine intende acquisire una posizione rilevante fra le città del design, come ha sottolineato anche Giovanni Da Pozzo presidente della Camera di Commerio: “(…) ci concentriamo sul design, un tema particolarmente caro alla produzione friulana, fra tradizione e innovazione, per farlo diventare appuntamento diffuso, che confidiamo possa attrarre operatori del settore, ma anche tanti cittadini e turisti, coinvolgendo direttamente anche le attività produttive".


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati