Carrello 0
AZIENDE

Acqua pura e refrigerata direttamente dal rubinetto con Grohe Blue®

L'innovativo miscelatore da cucina

23/09/2013 - A qualcuno piace con le bollicine, altri la preferiscono liscia ma, a prescindere dalle preferenze personali, ciò che conta è che l'acqua rinfreschi, ricarichi di energia e faccia star bene. La soluzione più comoda, ecologica e funzionale per dissetarsi e vivere nel completo benessere è rappresentata da GROHE Blue®, la proposta Grohe che fornisce acqua fresca e cristallina direttamente dal rubinetto della cucina, con la possibilità di avere a disposizione anche acqua refrigerata e deliziosamente frizzante.

GROHE Blue® significa avere una sorgente d'acqua potabile della migliore qualità direttamente dal rubinetto della cucina. È completo di un filtro multistadio in grado di bloccare ogni impurità presente nell’acqua, senza alterarne i valori nutrizionali indispensabili per l’organismo umano. Il filtro è dotato di due Filtri meccanici per bloccare particelle di dimensioni sino a 10 micron o di dimensione superiore e da un Filtro ai carboni attivi, che rimuove ogni sostanza che possa alterare sapore o odore dell’acqua. Inoltre è provvisto di uno Scambiatore di Ioni, che riduce il contenuto di calcare, elimina i metalli pesanti e riduce la durezza dell’acqua.

Infine, nella versione GROHE Blue® Plus, l’addizionatore di anidride carbonica conferisce all’acqua erogata il tono frizzante desiderato. GROHE Blue® viene incontro, quindi, a ogni preferenza: sia che si desideri l'acqua alla temperatura di 4° o di 10° C, sia che si preferisca l'acqua gassata, moderatamente frizzante oppure liscia al naturale. Lo stesso grado di libertà è garantito dalla scelta del design e delle funzionalità del miscelatore. Il nuovo modello GROHE Blue® Mono, ad esempio, eroga esclusivamente acqua naturale filtrata ed è sprovvisto della leva di miscelazione per la normale acqua miscelata. Deve essere quindi accostato ad un miscelatore tradizionale che eroghi l’acqua di rete.

I miscelatori GROHE Blue® e GROHE Blue® Plus, garantiscono, invece, sia l’erogazione dell’acqua filtrata (refrigerata e frizzante nel caso di GROHE Blue® Plus) che dell’acqua miscelata di rete. In questo caso non è necessaria la presenza di un miscelatore pre-esistente poiché due canali di erogazione separati all'interno del miscelatore fanno in modo che l'acqua filtrata non entri in contatto con l'acqua di rete.

La varietà di design non lascia alcun desiderio insoddisfatto: dalla versione con bocca alta “a U” a quella con bocca “a C”, dalle forme sottili di Minta a quelle importanti di K7, oggi disponibile anche con doccetta estraibile laterale per la massima praticità.

Inoltre, inclusa in ogni pacchetto base, è presente una raffinata caraffa in cristallo a garanzia che l'acqua erogata da GROHE Blue® sia servita con il giusto tocco di stile. Al di là dell’aspetto estetico, il sistema GROHE Blue® si rivela concretamente vantaggioso nel lungo periodo per il bilancio domestico, poiché elimina la spesa non indifferente per l'acquisto e il trasporto fino a casa dell'acqua in bottiglia. Contemporaneamente, anche l'ambiente beneficia del fatto che un minor numero di confezioni e cassette di acqua imbottigliata venga movimentato su gomma attraverso l'Europa, contribuendo così a ridurre la carbon footprint di ciascun nucleo familiare.

Grohe su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa