Carrello 0
Aleo on the road, il tour di convegni di Aleo Solar sulle soluzioni fotovoltaiche per la nuova situazione di mercato
AZIENDE

Aleo on the road, il tour di convegni di Aleo Solar sulle soluzioni fotovoltaiche per la nuova situazione di mercato

02/09/2013 - Il 6 luglio 2013 sono cessate in Italia le tariffe incentivanti per il settore fotovoltaico, ai sensi del decreto sulle energie rinnovabili noto come V Conto Energia. Il mercato italiano del fotovoltaico si trova adesso a dovere affrontare grossi cambiamenti: l’attenzione si sposta ora verso l’autoconsumo di energia solare. aleo solar AG ha sviluppato prodotti e servizi che rendono interessanti i sistemi per l’energia solare anche senza incentivi. Proprio per questo, il produttore di moduli fotovoltaici e fornitore di sistemi sta organizzando una manifestazione itinerante in cui invita gli installatori di tutta Italia a conoscere le nuove soluzioni proposte. 

“Il passaggio all’autoconsumo cambia sostanzialmente il mercato italiano dell’energia solare. Adesso i nostri clienti devono diventare anche consulenti energetici e non più solo semplici installatori. Devono analizzare gli schemi personali di consumo dei propri clienti e sviluppare soluzioni energetiche su misura per ridurre le bollette di elettricità e gas. I calcoli sulla redditività diventano quindi più complessi. Forniamo ai professionisti dell’energia i prodotti e la consulenza necessari per gestire questa nuova situazione,” dichiara Daniela Morandin, Direttrice Vendite di aleo solar in Italia. Oltre all’autoconsumo, lo scambio sul posto fino a 200 kW e le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni contribuiscono a mantenere interessante il segmento residenziale in Italia. 

Per affiancare i propri clienti nella nuova situazione di mercato, aleo solar organizza una serie di workshop in tutta Italia dove incontrerà gli installatori e discuterà con loro il nuovo approccio di mercato al termine degli incentivi sul fotovoltaico. Grazie ad esempi concreti e casi studio, aleo dimostrerà in che modo l’autoconsumo può funzionare anche senza sovvenzioni statali. Inoltre, aleo solar presenterà le innovazioni più recenti, come i moduli ad elevata efficienza con una resa massima pari a 290 watt o il modulo fotovoltaico ibrido che unisce sia il fotovoltaico che il riscaldamento solare. Altre soluzioni economicamente vantaggiose sono il kit con pompa di calore e con un piano cottura a induzione che consentono forti riduzioni dei costi del gas e dell’elettricità. Recentemente aleo solar ha inoltre iniziato a supportare i propri installatori autorizzati con opzioni di finanziamento per i sistemi fotovoltaici su case private e proprietà commerciali.

aleo on the road” farà tappa in dieci città italiane da settembre a novembre 2013. Tutti i workshop sono gratuiti. “Con questa iniziativa vogliamo dimostrare ancora una volta che aleo è un’azienda vicina ai propri clienti, e che trasferire conoscenze e know-how su prodotti e servizi ai nostri installatori è per noi di fondamentale importanza. Fin dall’apertura degli uffici italiani nel 2007, oltre 1.000 professionisti del fotovoltaico hanno partecipato a seminari, giornate di formazione, incontri tecnici e webinar organizzati da aleo in Italia”, spiega Daniela Morandin. Grazie ai servizi ampi e articolati che offre, aleo solar ha acquisito numerosi nuovi clienti nel corso dell’ultimo anno. Le quote di mercato dell’azienda in Italia sono quasi raddoppiate nel 2012 rispetto all’anno precedente. 

Le tappe degli incontri:
- 11 settembre 2013: Asti
- 12 settembre 2013: Bergamo
- 18 settembre 2013: Arezzo
- 19 settembre 2013: Bologna
- 24 settembre 2013: Frosinone
- 25 settembre 2013: Oristano
- 4 ottobre 2013: Padova
- 9 ottobre 2013: Lamezia Terme
- 17 ottobre 2013: Catania
- 6 novembre 2013: Bari
- 7 novembre 2013: S. Benedetto del Tronto (AP)

aleo solar Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati