Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

AluK al Made Expo 2013 con molte novità

Commenti 2911
03/09/2013 - Efficienza energetica, ristrutturazione, innovazione sono al centro della prossima edizione di Made Expo “ed elementi fondamentali della nostra proposta fieristica” aggiunge Giorgio Ubaldini, Country Marketing Manager di AluK. Dal 2 la 5 ottobre a Fiera Milano Rho, padiglione 3 stand B01-C10, AluK parteciperà alla manifestazione con un nuovo stand di 220 mq.

“È una partecipazione per noi molto importante”, continua Giorgio Ubaldini, “perché è la prima volta che ci presentiamo con la nuova immagine a un evento italiano di tale caratura. Come abbiamo cercato di sottolineare con la campagna pubblicitaria della prima metà dell’anno, l’azienda si è riorganizzata per innovare la propria struttura, renderla funzionale agli attuali mercati e offrire ai clienti un vantaggio competitivo in termini di qualità del prodotto, servizi e assistenza tecnica. Alla manifestazione presentiamo parecchie novità, con cui ci auguriamo di sviluppare preziosi contatti di business”.

Il telaio da ristrutturazioni è senza dubbio uno degli elementi più innovativi presenti allo stand. La nuova soluzione in pratica aggiunge alle attuali serie IW a taglio termico di AluK la possibilità di applicazione su controtelai in legno esistenti. Il sistema si adatta a tutte le condizioni e permette l’installazione del nuovo serramento in modo semplice, veloce e senza lavori di muratura. Il nuovo telaio offre ai clienti AluK un’opportunità per competere di più e meglio nei settori della ristrutturazione e riqualificazione, l’unico comparto che sembra tenere con una tendenza del +3% per il 2013.

Saranno presenti inoltre:
- la nuova serie per verande a taglio termico AluK BSF70 che consente di impacchettare le ante sia verso l’interno che verso l’esterno, massimizzando l’utilizzo dello spazio e della luce. Senza sforzo e in breve tempo le ante si piegano, scorrendo su guide in acciaio inox e creando una bella e ampia apertura senza ostacoli;

- il nuovo sistema per porte a taglio termico AluK 77ID. La linea estetica molto pulita e semplice, e una trasmittanza termica Ud pari a 1,0 W/m2K, fanno della 77ID la risposta ideale a un mercato sempre più esigente a livello di prestazioni, design e cura dei particolari;

- la serie SL50 Winter Garden. Si tratta di un ampliamento della SL50, nata per realizzare facciate verticali e poligonali. Si sono previsti accessori specifici che permettono lo snodo dei montanti, la continuità dei drenaggi, la costruzione di staffe a gomito, ecc. A questi si sono aggiunti, inoltre, dei profili di integrazione per la realizzazione degli elementi di contorno: grondaie, pluviali, ecc.

Lo stand ospiterà anche la serie per facciate AW86: la tipologia Unit Type, con incollaggio strutturale del vetro, è stata sottoposta di recente a certificazione per quanto concerne le prove di potere fonoisolante, ottenendo un Rw di 42 dB; risultato lusinghiero perché ottenuto con un campione di 3,6x3,0h metri sia in configurazione fissa che con l’inserimento di un apribile. La serie 67IW per serramenti a taglio termico, invece, si presenterà ai visitatori con una nuova linea estetica, smussata e con un invito a 45°.

Il Made sarà anche l’occasione per presentare un ulteriore strumento che AluK ha pensato per i suoi clienti serramentisti, ossia il Manuale di Posa. Non il classico manuale, ma un utile compendio di brevi promemoria tecnici sugli aspetti più delicati e critici della posa in opera, con ampio spazio a disegni ed esempi applicativi.

Una veste totalmente nuova, quindi, tante novità di prodotto e “fiducia nella capacità di affrontare le sfide future dei mercati” conclude Giorgio Ubaldini. “Il personale AluK sarà presente per approfondire gli aspetti tecnici, fornire informazioni e confermare ancora una volta la volontà di essere un punto di riferimento per il settore”.

ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati