Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Certificato dal Cti il software ICMQ Building designer

Commenti 2655
16/09/2013 - La nuova versione del software ICMQ per la certificazione energetica ha ottenuto la certificazione di conformità da parte del Comitato termotecnico italiano.

Ai sensi del Dpr 59/2009, i software impiegabili per la certificazione energetica secondo la normativa di riferimento nazionale devono ottenere la certificazione di conformità da parte del Comitato termotecnico italiano (Cti). La certificazione del Cti di un software si riferisce alle parti della norma Uni-Ts 11300 richiamate nel marchio che viene rilasciato.

ICMQ ha da tempo sviluppato il proprio software per la certificazione energetica “Building Designer”, ottenendo nel maggio 2011 una prima certificazione da parte del Cti per la versione 1.1, che implementava le sole parti 1 e 2 della Uni Ts 11300:2008 in vigore. Ora, con la nuova versione 1.2 che ha visto la luce da alcuni mesi, il software è stato ulteriormente sviluppato, con un lavoro di restyling delle interfacce grafiche, ora maggiormente user-frendly e, soprattutto, con l’implementazione della parte 4 delle Uni-Ts 11300. 

L’impegno profuso nello sviluppo di questo software, al pari di quello che ha portato alla definizione della procedura volontaria Sistema Edificio per la certificazione energetica cogente (link a http://www.icmq.it/edifici_sistema_ed_20120726.php9)  degli edifici, testimonia lo sforzo di ICMQ per incentivare nel nostro paese l’impiego di strumenti e metodologie utili a realizzare una certificazione energetica in qualità.

ICMQ su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui