Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, slitta il pagamento di imposte, ritenute, Iva e contributi
PROFESSIONE Professionisti, slitta il pagamento di imposte, ritenute, Iva e contributi
AZIENDE

fischer Italia: cinquant’anni di successi

Commenti 2614
17/09/2013 - Il 6 settembre 2013 con una grande festa presso la propria sede di Padova, fischer Italia ha festeggiato i suoi primi 50 anni! Nel corso della serata, l’ing. Johannes Konrad,  Amministratore Delegato di fischer Italia,  ha salutato e ringraziato gli ospiti e donato, a nome del Titolare Prof. Klaus Fischer, una nuova ambulanza al Presidente della Croce Verde di Padova, Dr. Lucio Terrin.
 
La consociata italiana del Gruppo fischer iniziò la propria attività a Padova in via Medici nel 1963. Grazie a un percorso di costante crescita fischer Italia conta oggi 309 dipendenti e fornisce oltre 6.000 clienti fra Rivendite Specializzate, Grossisti, Grande Distribuzione e Industrie.
 
Nato nel 1948 come piccola officina della Foresta Nera in Germania, il Gruppo fischer opera a livello mondiale come leader nel settore dei sistemi di fissaggio. A tutt’oggi fischer è un’azienda a gestione familiare. Da più di 30 anni il professor Klaus Fischer è a capo dell’impresa di famiglia. Con un fatturato di 614 milioni di euro, 3900 dipendenti a livello internazionale, 42 consociate in 31 paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti.
 
Dal 1968 anno in cui il tassello in nylon S rivoluziona il mercato, negli anni successivi è un crescendo di linee e nuovi prodotti: fischer SLM dedicato ai professionisti, i blister per i primi “grandi magazzini” degli anni ’80, gli ancoranti chimici dei primi anni ’90 e non ultimo  lo sviluppo dei sistemi per impiantistica, Involucro, fotovoltaico degli anni 2000.

fischer Italia ha consolidato nel tempo i valori e i benefici dell’essere parte di un grande Gruppo, lavorando anche con istituzioni di livello nazionale e internazionale come l’Università di Padova, l’ Eucentre di Pavia per le ricerche in campo sismico, I’Agenzia CasaClima.
Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e fischer Prozess System  per ottimizzare i processi produttivi. Ricercando soluzioni e applicazioni rispettose per l’ambiente, uno dei più importanti valori per fischer. In prospettiva, per fischer, la ricerca di soluzioni sicure, sostenibili e informatizzate.
 
Con oltre 14.000 prodotti, nel rispetto delle  più attuali normative europee e internazionali, fischer rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli Installatori e i Progettisti nell’edilizia civile e industriale con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’istallazione. Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico. Tutti i migliori ancoranti strutturali fischer sono certificati secondo le più recenti normative europee e americane.
 
fischer affianca i Clienti garantendo tanti servizi innovativi
- nuovo sito web, un canale You Tube di filmati didattici e applicativi, software per la progettazione
- il Servizio Engineering, per consulenze dirette e sviluppo di progetti speciali;
- assistenza diretta in cantiere, in ogni parte d’Italia, con nostri tecnici qualificati;
- formazione con corsi e seminari presso la sede attraverso fischerformazione o sul territorio, per rivenditori, utilizzatori e progettisti;

Unitamente ad una presenza su tutto il territorio nazionale, con una rete capillare di oltre 5.000 Rivenditori, fischer guarda al futuro.

FISCHER ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui