Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Gli eventi Corian® nello showroom milanese

Il design polacco in mostra a JustLight e MyBath

Commenti 3063
Piotr Zylinski e Marcin Krakowski, collezione Quite Stare
Michal Bartnicki, collezione Bathocyroe, foto ArsVisual Studio
Wierszyllowski i Projektanci - collezione New Vintage realizzata in DuPont™ Corian®; foto ArsVisual Studio
Grupa Zoliborz – collezione Tape realizzata in DuPont™ Corian®; foto ArsVisual Studio
09/0972013 - Dal 18 settembre 2013, lo showroom milanese di Corian® ospiterà due nuove mostre che presenteranno soluzioni di arredo bagno e oggetti luminosi da un innovativo punto di vista. I progetti per il bagno sono stati ideati da grandi e rinomati studi di design polacchi, mentre i sistemi di illuminazione sono stati selezionati attraverso un concorso per giovani designer lanciato nel 2012.  Le due originali collezioni sono legate dal fil-rouge della plasticità e versatilità della tecno-superficie DuPont™ Corian®.
 
JustLight – una mostra dedicata all’illuminazione 
La collezione JustLight è una selezione di progetti di illuminazione, che riunisce le idee vincenti tra le centinaia presentate per il concorso organizzato da DuPont™ Corian® e Krause Innowacje w Budownictwie. La competizione per giovani designer ha portato alla luce un cospicuo numero di progetti interessanti e pieni di originalità.  Tutte le idee presentate al concorso hanno mostrato l’enorme potenziale della nuova generazione di artisti polacchi.
 
I designer hanno presentato molteplici approcci alle loro opere, basati sul gioco di luci e ombre. Alcune creazioni sono state ispirate dalla natura – con riferimenti alla sua opulenza, o meno astrattamente, alle creature che popolano le profondità degli oceani. Alcuni progetti hanno puntato sul minimalismo, altri hanno fatto scaturire una collezione unica di quattro lampade partendo dall’uso prosaico della forma di un foglio di carta.  Tutte le opere si basano sull’utilizzo di DuPont™ Corian®, un materiale in continua evoluzione, che con la sua facilità di modellamento e l’ampia gamma di colori aiuta a trasformare ogni spazio e ad apportare personalità a ogni tipo di ambiente.

I vincitori del concorso sono Michał Bartnicki con il progetto Bathocyroe, Marta Stanisz con la collezione Enko, Justyna Pikulska e Łukasz Klim con il progetto Bionic, Natalia Kitamikado con il progetto Feuille, Piotr Zyliński e Marcin Krakowski con le lampade Quite Stare, Katarzyna Jakubowska e Tomasz Orzechowki con la collezione di lampade Medulla.
 
Uno degli organizzatori, Krause Innowacje w Budownictwie, azienda con molti anni di esperienza e con all’attivo molti audaci progetti realizzati con l’ausilio della tecno-superficie DuPont™ Corian®, ha curato la produzione delle collezioni vincenti, e ha garantito che le opere venissero realizzate secondo gli standard più elevati, grazie a specialisti estremamente qualificati e macchine professionali. 
 
Le collezioni di lampade così come tutti gli elementi della mostra dedicata al bagno saranno disponibili in Polonia all’interno di esclusivi showroom.

MyBath – una mostra dedicata al bagno
MyBath è una collezione di mobili e accessori per il bagno che comprende una varietà di progetti che uniscono il modo pragmatico di pensare lo spazio bagno e le esigenze degli utilizzatori.  L’eccezionale immaginazione dei designer, la naturale durabilità della tecno-superficie, la sua capacità di essere plasmata, scolpita, incisa e combinata con altri materiali, ha permesso la creazione di una collezione unica di innovativi prodotti per il bagno.
 
Chi osserva può percepirne la semplice eleganza, ma anche un leggero tocco di Art Deco e la dolce brezza del cubismo.  Qualcosa che prima era impossibile da realizzare utilizzando la tradizionale ceramica, ora diventa realtà.  Modellazione tridimensionale, linee asimmetriche, angoli acuti e forme traslate direttamente dalla natura - DuPont™ Corian® ha contribuito a creare nuove forme significative.
 
Lavabi, piatti doccia, vasche da bagno, docce e perfino piastrelle illuminate - 18 collezioni realizzate da studi di design rinomati in Polonia e all'estero: Wierszyłowski e Designers, Grupa Zoliborz, Serafinart, Massive Design, Cooperativa Studio, BO Studio, Beza Progetto Ars Visual Studio.
 
La produzione della collezione è stata affidata ai professionisti di Acrea. Caratteristica principale dell’azienda è l’implementazione dei progetti più arditi, la creazione di forme uniche ed originali.  Molti anni di esperienza e l’utilizzo delle ultime tecnologie nel trattamento di DuPont™ Corian® hanno permesso la perfetta realizzazione di tutti gli elementi della collezione
 
Ulteriori informazioni su www.corian.it, www.mybath.pl e www.justlight.pl

DuPont de Nemours Italiana - DuPont Building Innovations su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa