Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

HI-MACS® per il nuovo Microsoft Briefing Center

Nuovi spazi dal design originale e funzionale

Commenti 2623

02/09/2013 - La mera presentazione di prodotti nello showroom è ormai storia passata. Oggi la comunicazione è la parola magica per una nuova performance di prodotto che coinvolga e entusiasmi i clienti. È naturale che una società come la Microsoft sia progressista anche in quest'area e ciò è stato dimostrato in modo strabiliante dal nuovo Microsoft Briefing Center a Wallisellen in Svizzera.

I nuovi concetti di presentazione di questo tipo non possono essere realizzati con design convenzionali e materiali vecchi e conosciuti. Si cercano creativi che capiscano come integrare materiali innovativi nei loro progetti. Gli architetti del team di design interdisciplinare del COASToffice di Stoccarda, ad esempio, hanno optato per HI-MACS® come materiale ideale e, in linea con lo slogan HI-MACS®, “The New Generation. Inspired by Architecture”, hanno creato nuovi spazi originali e straordinari in termini di funzione e design.

Forme fluttuanti, comunicazione efficace
Il nuovo Microsoft Briefing Center si trova al primo piano della sede centrale della Microsoft Schweiz GmbH. Intorno a una corte spaziosa, si sviluppano la cosiddetta “Product Lounge” nella zona anteriore e due sale da conferenza e per le presentazioni di ‘dimensioni’ diverse nella zona posteriore.

Al centro della Product Lounge si erge un mobile scultoreo realizzato in HI-MACS®, per le finalità della lounge e per finalità comunicative, che si suddivide in diverse zone su un'area di circa 100 metri quadri. Sia la “Microsoft Kinect Welcome Zone” sia il “Microsoft Surface Bar” usano la tecnologia a sensori di sfioramento e di movimento per consentire un'interazione poliedrica tra gli schermi e il cliente.

Il design del bancone centrale e del mobile della lounge si basa sull'idea di forme comunicative che si integrano in una totale continuità e HI-MACS® ha dimostrato di essere il materiale giusto per realizzare questo cloud thinking: la Pietra Acrilica di Nuova Generazione può essere utilizzata per modellare e integrare forme vibranti e cariche di energia.

Progetto: Microsoft Briefing Center, Svizzera
Architetti: Studio di architettura COASToffice architecture, Germania
Direzione lavori: RBSgroup
Fotografo: David Franck
Materiale: HI-MACS®, Black


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui