Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
LAVORI PUBBLICI PNRR, assegnati alle Regioni 7,5 miliardi di euro per infrastrutture ed edilizia
AZIENDE

Il corso di formazione Climacell sui tipi di coibentazione con la cellulosa

Commenti 2139
05/09/2013 - La Cellulosa è un materiale che viene utilizzato da oltre 60 anni come isolante contro il freddo, il caldo e l'umidità. 
Le più avanzate tecnologie contemporanee permettono di trasformare la Cellulosa in uno dei coibentanti più performanti, salubri e a basso costo che esistano: climacell® è un materiale isolante a base di fiocchi di cellulosa per soluzioni innovative, economiche e a basso impatto ambientale. 

climacell® è straordinariamente adatto alla coibentazione di intercapedini, perché i fiocchi di cellulosa, che vengono insufflati a pressione, sigillano ogni  spazio e ogni fessura al 100%, anche se difficilmente accessibili o di forma irregolare. In tal modo si crea un cappotto sagomato e stabile, garantito da una densità minima di 40-65 kg/m3, a seconda dell'applicazione, posato a regola d'arte grazie a macchinari appositi.
La qualità del prodotto e della posa sono elementi fondamentali per la Climacell GmbH, un’Azienda Leader del mercato tedesco, che vanta un’esperienza di circa 20 anni nella produzione di coibentanti in cellulosa. 

È indispensabile, perciò, una formazione professionale adeguata, che prepari tecnicamente l‘artigiano. Poiché ogni riqualificazione è diversa, è necessario affrontare ogni lavoro con conoscenze e competenze adatte. La Climacell GmbH offre ad aziende, artigiani e liberi professionisti un corso di formazione, per aggiornarli sulle nuove metodologie e sui prodotti innovativi nel campo della riqualificazione. 

Il corso è suddiviso in due parti, una teorica ed una pratica. I partecipanti verranno formati dai nostri tecnici e avranno la possibilità di realizzare diversi tipi di coibentazione con la cellulosa. 

Al termine del corso di formazione verrà rilasciata una Certificazione che riconosce all‘artigiano la qualifica di Posatore Climacell

La prossima edizione si svolgerà il 4 ottobre 2013 a Basaluzzo/Alessandria, con il seguente orario: dalle ore 9 alle ore 18. 

Per informazioni sui costi, il pernottamento e le modalità di iscrizione, scrivete al seguente indirizzo-mail: [email protected]

 

Climacell su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui