Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Inedite superfici per antoniolupi al Cersaie

BIT, il nuovo termoarredo sostenibile e sartoriale

Commenti 2715
24/09/2013 - In occasione del Cersaie, antoniolupi presenta BIT, il nuovo termoarredo in alluminio. BIT è un monolite realizzato al 100% in alluminio riciclato. Un termoarredo facilmente inseribile in qualunque ambiente, personalizzabile con la stessa verniciatura della parete o in contrasto di colore. Le lievi sporgenze in sequenza ritmica, determinano un leggero gioco di ombre che lo rendono scultoreo, un bassorilievo contemporaneo, una citazione delle superfici monocromatiche in rilievo delle avanguardie minimaliste della seconda metà del ‘900. BIT è un termoarredo sostenibile e sartoriale, con un alto grado di personalizzazione. È un trasformista, in grado di aggiungere alla primaria funzione del riscaldamento, altre sorprendenti funzioni.

BIT è realizzato in alluminio 100% riciclato, con un risparmio del 95% rispetto alla produzione di alluminio primario ricavato in natura dalla bauxite. L’alluminio pesa circa un terzo dell’acciaio (2,7 kg/dm3 vs. 7,9), è riciclabile all’infinito mantenendo inalterate le proprie caratteristiche. Da 3 lattine di alluminio si ottengono un paio di occhiali, da 37 lattine una caffettiera, da 70 lattine una padella, da 200 un radiatore di design, da 800 una bicicletta. L’alluminio riciclato permette di risparmiare 4 alberi per ogni tonnellata di alluminio prodotta.

A parità di resa termica un radiatore in alluminio pesa mediamente la metà di uno in acciaio. La flessibilità del radiatore realizzato in alluminio nel reagire alle diverse richieste termiche è doppia rispetto ad un radiatore realizzato in acciaio. A parità di resa termica i radiatori in alluminio contengono una quantità d’acqua decisamente inferiore rispetto ai radiatori in acciaio o in ghisa, questo si traduce in tempi inferiori di riscaldamento e minore utilizzo della caldaia, con conseguente riduzione dei costi energetici. 

BIT non è un semplice monolite, si potrebbe definire come una matrice che può generare un numero di pezzi infinito: un unico estruso che può essere tagliato ad altezze diverse. Un termoarredo sartoriale, realizzabile su misura, viene fornito con fondo verniciabile in modo da poter essere personalizzato con la tinta desiderata, dello stesso colore della parete o in contrasto e poi se si vuole riverniciato, riverniciato, riverniciato.

Affiancando più elementi, BIT può diventare una boiserie per il bagno, sottraendo una piccola porzione di superfice, assume anche la funzione di portasalviette, ruotandolo di 90° diviene una striscia orizzontale. 

Antonio Lupi Design® su Archiportale.com

Antonio Lupi Design® su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui