Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

La Strand East Tower di Londra realizzata da Wood Beton selezionata per gli Structural Awards 2013

Commenti 1611
09/09/2013 - La Strand East Tower di Londra, la torre in legno di 40 metri realizzata da Wood Beton, è stata selezionata per concorrere agli Structural Awards 2013 nella sezione Small Projects. Un altro motivo di orgoglio per l'azienda bresciana che si sta affermando sempre più anche oltre i confini nazionali. La cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori si terrà il 15 novembre 2013 a Londra. Gli Structural Awards costituiscono il riconoscimento più prestigioso concernente le eccellenze dell'ingegneria strutturale.

Istituiti nel 1968, gli Structural Awards identificano e premiano i professionisti più talentuosi nel campo dell'ingegneria strutturale, le loro opere ed i loro progetti. Sono oltre 100 i progetti sottoposti a giudizio ogni anno, provenienti da tutto il mondo, suddivisi in diverse categorie a seconda della destinazione d'uso delle opere. 

La Strand East Tower tra i candidati nella sezione Small Projects 11 sono le categorie in cui sono stati raggruppati i progetti in lizza per aggiudicarsi i premi di questa edizione degli Structural Awards. Inoltre, saranno assegnati due premi "speciali": il Premio Sostenibilità dedicato al progetto che integrerà la ricerca della sostenibilità e della tutela ambientale nello studio strutturale, e il Premio Supremo all'assegnazione del quale potranno partecipare i vincitori delle 11 categorie principali.

Nella sezione Small Projects (dedicata alle eccellenze di ingegneria strutturale con un costo di progetto inferiore a 2 milioni di sterline), è stata selezionata anche la Strand East Tower di Londra, realizzata nel 2012 da Wood Beton. Nel commento dei giudici si legge: "I giudici sono stati colpiti dalla forza, efficienza e bellezza della struttura, che riflette i tre principi base del pensiero architettonico di Vitruvio: solidità, funzione e bellezza. Meritevole di menzione è anche la velocità di realizzazione dell'intera opera (solo sei mesi) ed il costo contenuto (circa
700.000 sterline)."

WOOD BETON su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa