Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Nuove finestre a battente ESSENZA a MADEexpo 2013

La sintesi tra tecnologia ed estetica

Commenti 2288
Essenza a Battente
Essenza a Battente
Essenza a Battente
Essenza a Battente
Essenza a Battente
Essenza a Battente
Essenza a BattenteEssenza a Battente
11/09/2013 - Le esclusive finestre scorrevoli di ESSENZA – brand del Gruppo GSG International SpA, con sede a Medicina in provincia di Bologna – uniche nel loro genere perché caratterizzate da ante frameless, sono ora disponibili anche nella versione a battente. Alla massima superficie vetrata e al minimalismo di un profilo completamente nascosto, si aggiunge la complanarità tipica di un’apertura a battente.
 
La gamma prevede finestra e portafinestra, entrambe con apertura ad anta ribalta di serie: una proposta completa, che prevede anche il sistema fisso che può essere realizzato in singola specchiatura, oppure integrato alle aperture scorrevoli e a battente.
 
Le ante presentano una linea pulita dove il profilo, in alluminio a taglio termico ossidato, viene incollato al vetro e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei vetri, disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione.
 
Il concetto classico di finestra viene così superato: ESSENZA va oltre e raggiunge la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alta qualità estetica.

Assolutamente performanti dal punto di vista prestazionale, i prodotti industriali ESSENZA fanno trasparire una cura e una manualità tipica dell’attività artigianale. Ogni finestra viene, infatti, seguita singolarmente con attenzione, professionalità ed estrema cura dei dettagli, in tutte le sue fasi: dall’analisi del disegno tecnico al collaudo finale.

I profili di alluminio vengono incollati strutturalmente al vetrocamera su entrambi i lati dell’anta, il telaio è incastonato nel vetro e occultato alla vista tramite una fascia di serigrafia perimetrale. Un processo hand made, che garantisce il controllo di ogni singolo profilo e di ogni anta, a garanzia di qualità ed unicità di ogni singolo prodotto.

I vetri, disponibili in versione standard e ad abbattimento acustico, sono sempre a doppia camera e con valori performanti in grado di fornire il miglior comfort abitativo ed in linea con le normative per il risparmio energetico.
 
La ferramenta a scomparsa GSG garantisce il corretto funzionamento delle ante fino ad una superficie di 2,5 mq e 140 kg di portata.
 
ESSENZA propone così una soluzione unica al mondo, che ha rivoluzionato il settore del serramento: la totale mancanza di profili a vista rende unico ogni ambiente e diviene un elemento d’arredo, con una spiccata impronta di design. ESSENZA è sinonimo di altissima qualità: accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegate all’interno del sistema, assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento in Classe C5 permeabilità all’aria in classe 4 e tenuta all’acqua E1200 (1.200 PA).

Performance che rispondono perfettamente alle richieste delle normative vigenti e dalle attuali linee di comportamento, in un’ottica di risparmio energetico.

Design, gusto, raffinatezza, cura dei dettagli dove la complanarità delle ante viene ulteriormente accentuata da un giunto, brevetto GSG, che rende superfluo il profilo di inversione di battuta, tradizionalmente presente nei sistemi con apertura a battente, regalando a ESSENZA un nodo centrale di dimensioni minime.
 
Gli interlocutori per eccellenza di ESSENZA sono gli architetti e progettisti che scelgono i suoi prodotti per firmare prestigiosi progetti residenziali e contract.

ESSENZA su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa