Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Premiati con Pressgun di Viega i vincitori di WorldSkills 2013

Oro per l’altoatesino Theo Oberhofer ai WorldSkills 2013 di Lipsia

Commenti 2357
25/09/2013 - E’ stata consegnata a Theo Oberhofer nei giorni scorsi una Viega Pressgun 5 come premio per il vincitore del Worldskills 2013. L’altoatesino insieme all’irlandese Ciaran Coady e l’austriaco Herbert Gabauer sono stati insigniti del premio migliori giovani installatori idrotermosanitari. La classifica è il risultato del campionato WorldSkills 2013 tenutosi a Lipsia ad inizio luglio.

In un’impegnativa gara nella categoria “Installazioni Idrotermosanitarie”, giovani professionisti provenienti da 22 nazioni si sono misurati nella realizzazione di impianti con sistemi di installazione ed utensili Viega. I tre vincitori sono stati premiati ognuno con una medaglia d’oro e con un utensile di pressatura Pressgun offerta da Viega. Una quarta Pressgun è andata al vincitore della medaglia di bronzo, il coreano Jun Hee Jang.

È stato Sergio Carraro, consulente tecnico commerciale di Viega Italia per l’area dell’Alto Adige, a consegnare la Pressgun 5 – nuovissimo modello ad accumulatore di Viega e nella sua categoria il più compatto e leggero sul mercato (per approfondimenti vedi link in fondo alla presente) - a Theo Oberhofer.
 
Ogni due anni, il campionato WorldSkills mette in competizione apprendisti e giovani professionisti (fino ai 22 anni di età) di differenti mestieri artigianali. La 42ma edizione tenutasi a Lipsia (Germania) dal 2 al 7 luglio ha visto la partecipazione di 1000 concorrenti in 46 differenti discipline.

Viega offre da vari anni il suo supporto a questo evento formativo e ha contribuito anche quest’anno con la fornitura di oltre 2.500 componenti, più di 2,5 chilometri di profili per l’installazione controparete, circa 500 metri di tubazioni e 14 utensili di pressatura Pressgun.

I materiali hanno permesso a oltre 20 partecipanti del settore idrotermosanitario di misurarsi nelle differenti mansioni legate alle installazioni, in particolare nella realizzazione di una struttura controparete in combinazione con delle cassette di risciacquo di Viega e il relativo impianto idrosanitario per WC e doccia, nonché nella verifica di tenuta dello stesso.

“Noi di Viega da sempre crediamo nell’innovazione e nell’eccellenza come motore di crescita. E’ quindi una grande soddisfazione osservare come ad ogni edizione del WorldSkills, i giovani professionisti siano sempre più preparati, esperti ed attenti alla qualità del proprio lavoro” commenta Andreas Mund, amministratore di Viega Italia. Per ulteriori approfondimenti sull’edizione 2013 dei campionati WorldSkillswww.worldskillsleipzig2013.com.

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui