Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
NORMATIVA Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
AZIENDE

Tre D presenta la nuova stampa lenticolare H3D® System

25/09/2013 - Utilizzare mezzi di comunicazione innovativi ed efficaci che permettono di realizzare azioni mirate e puntuali è la chiave strategica per un’azienda di successo, incontriamo Riccardo Accetta CEO di Tre D, azienda specializzata nella produzione di stampe lenticolari, per capire come le nuove linee di prodotto XD®, XM® e XS® rappresentano la soluzione ideale per investire al meglio ogni euro speso in comunicazione.

Quali recenti evoluzioni ha avuto la stampa lenticolare ?
La continua attività di ricerca e sviluppo che caratterizza la nostra società ci ha permesso di aggiungere alla stampa lenticolare H3D® System, che permette di ottenere effetti di tridimensionalità e movimento, i nuovissimi prodotti XD® (Extra Depth), XM® (Extra Motion) e XS® (Extra Slim).

XD® (Extra Depth)  è la nuova tecnologia che ci permette di portare in stampa l’illusione della 3Dimensionalità con una profondità e nitidezza senza paragoni. XM® (Extra Motion) permette di realizzare un breve filmato in stampa garantendo un’esperienza orientata al massimo realismo, questa tecnologia permette di sorprendere l’osservatore con un’animazione su uno spazio tradizionalmente statico veicolando al meglio il messaggio pubblicitario portand, ad esempio in stampa il leitmotiv di uno spot televisivo.

Grazie alla stampa lenticolare XS® (Extra Slim) si possono realizzare gli effetti di tridimensionalità e  movimento su uno spessore di pochi decimi di millimetro, l’altissima densità delle lenti utilizzate per le stampe XS® permette di mantenere perfettamente definiti anche i dettagli più piccoli.

Può citare qualche esempio di applicazioni e delle case history di successo?
Le applicazioni della stampa lenticolare sono praticamente infinite: in ambito promozionale gli effetti della stampa lenticolare H3D® System consentono di dare valore aggiunto ad ogni gadget trasformandolo in un oggetto da conservare, per queste caratteristiche Allianz Bank ha recentemente scelto la tecnica di stampa lenticolare per la realizzazione delle proprie attività di mail marketing.  

In ambito di in-store marketing la tecnica lenticolare viene scelta da Nivea per rendere animato e accattivante il materiale pop ottenendo così una chance in più di catturare l’attenzione dell’osservatore nel delicato momento dell’acquisto, un wobbler ed un totem lenticolari per comunicare con immediatezza il cambio di design nel packaging dei propri prodotti.

Gli effetti lenticolari vengono utilizzati anche per rendere uniche campagne di pubblicità esterna nelle migliori posizioni pubblicitarie nei centri storici delle città e all’interno di stazioni della metropolitana ed aeroporti, nell’allestimento di stand espositivi la stampa lenticolare H3D System consente di differenziarsi  al meglio dalla concorrenza, utilizzate da numerosi marchi come: Discovery Chanel, Heineken, Renault e Unicredit solo per citarne alcuni.
Per sottolineare l’innovazione presente nei propri prodotti il noto marchio internazionale di occhiali Persol ha scelto la stampa lenticolare XS® inserendo nel packaging un talloncino di 1 cm x 1 cm rappresentante un raggio che si riflette su una lente.

Non solo comunicazione l’H3D® System è riconosciuta come tecnica di eccellenza per designer ed artisti può farci qualche nome ?
La stampa lenticolare H3D® system nasce per soddisfare le esigenze qualitative di designer ed artisti di tutto il mondo ed è poi stata estesa a tutta la produzione di Tre D, in tale ambito il noto designer newyorkese Karim Rashid utilizza frequentemente la stampa lenticolare all’interno dei propri lavori: all’interno del Museo di Design MOD di Mosca, per realizzare la personale newyorkese 20X12, e nella progettazione della stazione metropolitana di Napoli Università. Tra i nomi che hanno utilizzato la stampa lenticolare H3D® System nei propri lavori troviamo inoltre: Ara Starck, Fabio Ongarato e Peter Marino. Dal piccolo al grande formato la stampa lenticolare H3D® System rappresenta la tecnica ideale per realizzare comunicazioni mirate efficaci ed innovative.

Tre D su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa