Carrello 0
Aggregàti: a Cersaie un nuovo format dedicato al wellness
EVENTI

Aggregàti: a Cersaie un nuovo format dedicato al wellness

di Valentina Ieva

La spa ripensata in forma di 'radura naturale'

04/09/2013 - Cersaie 2013 si arricchisce di un nuovo format dedicato al settore dell’ospitalità: si tratta di Aggregàti, un’iniziativa ideata dal designer Davide Vercelli per i luoghi del wellness, che si terrà presso la Fiera di Bologna dal 23 al 27 settembre.

Il nome Aggregàti è stato scelto per rappresentare l’idea di un insieme di spazi e di proposte, nel tentativo di ricostruire una radura naturale, che comprende installazioni sonore e visive che riproducono suoni tratti dal dal mondo naturale, come per esempio, il rumore dell’acqua che scorre o quello del vento sugli alberi.

All’interno del padiglione 31 della Fiera sarà possibile visitare tre verande bioclimatiche riservate al wellness, (Salus per aquam, Body e Flag Store), caratterizzate dalla cura dei dettagli architettonici, dalla ricerca di arredi e materiali, dotate di ogni comfort.

Tra le aziende che prendono parte all’allestimento di Aggregàti, sostengono il concept dell’evento Liberostile, Geberit, Novellini, Glass Idromassaggio, Scarabeo, Selva Vetri, La Castellamonte, Valli Arredobagno.
 
Il curatore, Davide Vercelli, nasce a Varallo nel 1966 e si laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino. Dal 1999 al 2007 lavora per il brand Ritmonio per poi fondare Liberostile nel 2010. Si è aggiudicato premi e riconsocimenti, tra cui cinque selezioni per l’Adi Design Index, due al compasso D’oro, due premi a Young e Design, Design Plus un primo premio all’ Ida (International Design Awards) ed un Good Design Award.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati