Carrello 0
AZIENDE

Atlas Concorde presenta Concept Boutique

Nuovi spazi per vivere lo shopping contemporaneo

01/10/2013 - Al Cersaie 2013, appena concluso, Atlas Concorde ha presentato Concept Boutique, un’area concept al centro dello stand dedicata agli spazi dello shopping contemporaneo, un settore che riflette uno scenario definito dagli stili di vita del consumatore di oggi.
 
Spazi prestigiosi ed esclusivi per vivere lo shopping contemporaneo
I ricercati ed esclusivi concept store contemporanei consentono al consumatore di vivere uno shopping intenso e multisensoriale, allontanandosi dalla concezione tradizionale del retail. Alla progettazione di questi ambienti, Atlas Concorde ha dedicato la Concept Boutique, un’area espositiva all’interno dello stand Cersaie 2013, in cui lo spazio è stato concepito nell’ottica di un coinvolgimento emozionale totalizzante che unisce classe e funzionalità.

Protagonista indiscusso è Mark, il nuovo progetto firmato Atlas Concorde dall’impronta metropolitana, che interpreta con un glamour internazionale spazi d’acquisto dal design ricercato e angoli prestigiosi votati al relax e alla conversazione. Mark, la cui superficie ceramica combina con eleganza e vigore espressivo molteplici materie quali cemento, resina, pietra, marmo, metalli ossidati e legno, risalta con stile e creatività in ambienti dalla personalità contemporanea, svelando una ricchezza progettuale compositiva e versatile.

Il progetto acquisisce ulteriore forza evocativa nell’accostamento con Axi, una collezione di superfici ceramiche in cui rivive la profonda naturalezza del legno vissuto. L’energia vitale della collezione Ewall fa da contrappunto nell’ambiente espositivo e nell’area lounge, grazie a una luminosa superficie ispirata al cemento spatolato e alle resine in cui si incontrano accese nuance e piacevoli riverberi di luce per un effetto scenografico unico.

L’area, firmata da MPA Mattia Parmiggiani Architects, è realizzata in collaborazione con alcuni brand di punta del settore architettura e design - Duravit, Dornbracht, Vistosi, Vola Rapsel, Kerasan, Moab 80, De Majo, Living Divani, Fontana Arte e Oikos Fragrances – coinvolti nella fornitura di complementi di arredo.

L’accesso allo stand avviene attraverso l’area Promenade, un’elegante passeggiata curata in ogni dettaglio di stile che conduce il visitatore nel cuore del progetto. Qui si apre la Court, un luogo dal forte impatto scenografico impreziosito da piccole teche con prodotti di categorie merceologiche differenti. Il percorso si conclude nell’area Lounge, per una full immersion rilassante in atmosfere di esclusivo comfort.

Atlas Concorde su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati