Carrello 0
AZIENDE

Atlas Concorde rinnova l’adesione all’U.S. Green Building Council

Qualità estetica e tecnologica in chiave “green”

21/10/2013 - Da sempre la qualità dei prodotti Atlas Concorde, che ogni anno investe più del 10% del proprio fatturato in Ricerca&Sviluppo, passa attraverso lo studio di nuove soluzioni tecnologiche e di design che si pongono come obiettivo il pieno rispetto delle regole legate allo sviluppo di una edilizia sostenibile.
 
L’azienda ceramica di Fiorano Modenese, già socia ordinaria del Green Building Council Italia, ha infatti rinnovato la propria adesione all’U.S. Green Building Council svolgendo un’attenta promozione delle tematiche internazionali relative all’ecosostenibilità ambientale.
 
Si tratta di valori imprescindibili di etica, trasparenza e qualità che conferiscono valore aggiunto all’ampia gamma di prodotti Atlas Concorde, oltre ottanta collezioni di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca che rispondono alle esigenze tecniche e stilistiche della più moderna architettura.
 
Tutte le collezioni Atlas Concorde vantano il marchio comunitario di qualità ecologica Ecolabel rilasciato esclusivamente a prodotti con un ridotto impatto ambientale. Ad oggi, numerose serie di prodotti possono vantare anche la certificazione LEED, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo.
 
Nelle linee in gres porcellanato per pavimenti di Atlas Concorde, infatti, la presenza di materiale riciclato pre consumer, in una percentuale variabile tra il 20% e il 40%, contribuisce all’ottenimento di 1 o 2 punti LEED per l’accreditamento ecosostenibile dell’edificio.
 
Con le due certificazioni, Atlas Concorde conferisce ai propri prodotti garanzie di ecosostenibilità fin dalla loro progettazione, rendendoli idonei al conferimento dei crediti LEED finalizzati allo sviluppo di edifici “verdi”. Un’ulteriore testimonianza dell’eccellenza dell’ampia gamma in ceramica e gres porcellanato di Atlas Concorde, in grado di coniugare elevate qualità tecniche a caratteristiche di efficienza “green” in un prodotto di design che interpreta in chiave moderna le diverse tendenze dell’architettura contemporanea.
 
Scopri le collezioni con certificazione LEEDSeastoneTrekEvolveExtendTrustSparkDiamanteFormat.
 
Vai sul canale Youtube per scoprire tutte le novità Atlas Concorde
http://www.youtube.com/user/atlasconcorde

Atlas Concorde su Archiproducts.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati