Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Da Honeywell una nuova serie di contatori di energia elettrica

Commenti 2906
04/10/2013 - CentraLine, marchio Honeywell per la Building Automation annuncia una nuova serie di contatori di energia elettrica ideali per gli spazi ridotti. 

L’aumento dei costi di energia e le normative sempre più stringenti rendono sempre più importante il controllo preciso e puntuale dei consumi energetici e dei relativi malfunzionamenti e sprechi. Misurare l’energia è quindi il primo passo per rendere l’impianto più efficiente. E’ all’interno di questo scenario che si inserisce la gamma di contatori di energia elettrica di Honeywell Centraline. Le piccole dimensioni dei nuovi dispositivi permettono di effettuare il “retrofit” di contatori già presenti nei quadri elettrici senza dover installare dei nuovi armadi. 

La nuova linea include contatori di energia monofase da 32 A, contatori di energia trifase da 65 A e contatori di energia trifase con trasformatore amperometrico fino a 1500 A. Inoltre, i contatori Honeywell garantiscono una precisa gestione energetica e la fatturazione individuale di servizi utilizzati in modo condiviso. I dispositivi Honeywell trovano ampie applicazioni in ambiti quali la misura dell’energia, dell’energia rinnovabile, in aree private, centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, uffici con servizi condivisi, fabbriche, negozi, appartamenti per vacanze, case, hotel, ospedali e scuole. 

Oltre al contatore meccanico incorporato e al display LCD a bordo, questi dispositivi dispongono di un’uscita di conteggio ad impulsi o di un’interfaccia che fornisce i dati misurati. Le interfacce disponibili, M-Bus e Modbus, permettono al BMS l’accesso diretto a tutti i dati rilevanti, quali ad es. energia, corrente, tensione, potenza (attiva e reattiva) e cos phi. Tutta la gamma soddisfa interamente i requisiti base e specifici richiesti dalla Direttiva Europea sugli Strumenti di Misura denominata MID ( Measuring Instruments Directive ). I contatori possono essere quindi installati in tutta Europa senza che sia richiesta nessuna calibrazione o approvazione aggiuntiva.

L’azienda con questa introduzione amplia e completa l’offerta legata al Risparmio Energetico & alla Gestione Integrata degli Edifici, proposta al mercato attraverso la propria rete di Centraline Partners.

Per maggiori informazioni sui prodotti Centraline di Honeywell è possibile consultare il sito internet www.centraline.com/it. 

HONEYWELL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa