Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Estetica e design: Atlas Concorde a Cersaie 2013

La ceramica protagonista di nuove esigenze funzionali

Commenti 1385
Atlas Concorde, MARK WALL collection
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
28/10/2013 - Atlas Concorde è stata protagonista indiscussa dell'utlima edizione del Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredobagno, dove ha presentato una selezione della sua vasta gamma di prodotti, esaltando la qualità del gres porcellanato e dei rivestimenti in pasta bianca.

Le collezioni sono state presentate all’interno della nuova Concept Boutique, un’area innovativa e multisensoriale al centro dello stand dedicata agli spazi dello shoppping moderno, dove la ceramica acquista funzione architettonica coniugando estetica e design con le nuove esigenze funzionali.

Protagonista del nuovo Concept è stato Mark, fusione di molteplici aspetti delle materie più contemporanee declinate in gres porcellanato (Floor Design) e nei rivestimenti in pasta bianca (Wall Design), che offre numerose potenzialità progettuali per la realizzazione di ambienti di design dal forte carattere metropolitano.

Il progetto ha acquisito ulteriore forza evocativa nell’accostamento con Axi, una collezione di superfici ceramiche in cui rivive la profonda naturalezza del legno vissuto. L’energia vitale della collezione Ewall fa da contrappunto nell’ambiente espositivo e nell’area lounge, grazie a una luminosa superficie di rivestimento in pasta bianca ispirata al cemento spatolato e alle resine in cui si incontrano accese nuance e piacevoli riverberi di luce per arredare interni commerciali e residenziali secondo i trend più accattivanti.

MARK - All-in-one metropolitan look
Mark fonde in un unico progetto di design molteplici materie contemporanee che si combinano con eleganza e vigore espressivo: cemento, resina, pietra, marmo, metalli ossidati e legno. Le diverse finiture e i numerosi formati enfatizzano le potenzialità progettuali per la realizzazione di ambienti originali dal forte carattere metropolitano.  

MARK Floor Design
La finitura matt dal fascino post-industriale contemporaneo ricalca con piacevoli irregolarità le striature del cemento che colgono tutta la bellezza della materia grezza. L'elevata stonalizzazione enfatizza le grafiche diverse ed estremamente caratterizzate che si ispirano al cemento, al metallo ossidato, alla pietra e al legno.

La finitura strutturata dà vita a una materia vigorosa dai rilievi accentuati e garantisce prestazioni tecniche eccellenti in ambienti esterni e nelle zone umide, per pavimenti sicuri e anti slip. Completa il progetto LASTRA 60x60 in 20 mm di spessore con la stessa grafica della superficie strutturata, che assicura ottime prestazioni in outdoor.

Grazie alla lappatura, riflessi sorprendenti e giochi di luce diventano protagonisti di una moderna finitura brillante e specchiante che reinterpreta in chiave originale e contemporanea il lusso del marmo in progetti dal design ricercato. 

MARK Wall Design
Mark offre ampie potenzialità progettuali per architetture contemporanee dalla vocazione metropolitana, in un’alternanza di atmosfere dall’anima chic e spazi dall’inconfondibile mood urban. Infinite combinazioni  consentono di  progettare con grande libertà creativa i moderni centri e contesti dedicati allo shopping, all’ospitalità e al benessere.  

Un luminoso rivestimento in pasta bianca dalla marcata riflettenza e dalla morbida grafica ispirata alle resine stese a spatola delinea una superficie ricca di evanescenti sfumature direzionate che risaltano in pareti dall’aspetto etereo e contemporaneo. Il formato 40x80 è caratterizzato da dolci avvallamenti dall’effetto naturale mentre il 30,5x56 è perfettamente liscio.

AXI - Natural and intense essence
Il carattere intenso e naturale del legno vissuto rivive in una soluzione resistente, pratica e sicura, dalle eccellenti potenzialità progettuali e dalla personalità contemporanea. La materia ceramica riscopre con un realismo sorprendente tutta la bellezza di venature irregolari e dal forte impatto visivo rese uniche dall’uso e dagli agenti atmosferici. 

Axi matt esprime il calore e il fascino di una materia caratterizzata da nodi e venature irregolari in cui una microstruttura tridimensionale ricalca le impronte delle essenze originarie. Per le sue proprietà tecniche di durevolezza, inalterabilità e per la semplicità di pulizia è il prodotto ideale per spazi anche ad alta frequentazione.

Axi strutturato è ideale per esterni e interni che richiedono elevate prestazioni tecniche garantendo la massima sicurezza e una perfetta continuità visiva con la finitura matt. L’estetica dei legni d’ispirazione si unisce ai vantaggi del gres porcellanato antiscivolo, ingelivo, resistente agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici.

La versione LASTRA 20mm nel formato 60x60, con una grafica che richiama doghe in legno di diversa larghezza, completa la gamma con un prodotto dalla notevole resistenza meccanica, ideale per ambienti esterni pubblici e privati. Una soluzione facile da posare e da sostituire grazie alle applicazioni a secco.

EWALL - Evolved metropolitan walls
L’evoluta superficie della collezione Ewall, ispirata al cemento spatolato, è valorizzata da una lieve struttura e da sorprendenti riverberi di luce, per una finitura d’arredo di grande impatto estetico, piacevolmente vellutata al tatto e con un effetto complessivo di singolare pastosità.

L’energia vitale del colore, il luminoso effetto resina e i variegati riflessi di luce conferiscono personalità e arricchiscono di forza espressiva la collezione, compendio delle potenzialità estetiche e funzionali del migliore rivestimento in pasta bianca Atlas Concorde. Una palette di sei tonalità neutre e naturali, intramontabili protagoniste e passe-partout dell’interior design, declinate nei formati 40x80 e 30,5x56 garantiscono libertà progettuale negli ambienti commerciali e residenziali di ogni dimensione. A questa si aggiungono quattro colori dal carattere deciso e dalle grandi potenzialità estetiche nel formato 40x80 per creare inaspettati accostamenti o ambienti di pura emozione cromatica. Ewall è la collezione ideale per rivestire con libertà creativa gli interni commerciali e residenziali dal twist metropolitano.

La fiera di Cersaie conferma Atlas Concorde quale trendsetter nell’arredamento degli spazi dell’hospitality, del wellness e del contract, eleggendo i propri progetti ceramici come elemento d’arredo per l’architettura e il design contemporanei.

Atlas Concorde su Archiprioducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui