Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Gewiss: boom di iscrizioni per la II edizione de 'Un progetto di Classe'

Oltre 100 istituti e più di 2.000 studenti si sfideranno nella progettazione elettrica e illuminotecnica di un villaggio turistico

Commenti 3653
24/10/2013 - Oltre 100 istituti provenienti da tutta Italia. Più di 2.000 studenti coinvolti. Un grande obiettivo: valorizzare e divulgare le buone pratiche della progettazione elettrica, attraverso l’uso di software professionali. Sono questi i numeri della II edizione de “Un progetto di classe”, il concorso ideato da GEWISS Professional rivolto a tutti gli Istituti di istruzione secondaria.

Gli studenti si confronteranno con la progettazione elettrica e illuminotecnica di un villaggio turistico: dovranno cioè realizzare schemi elettrici, redigere preventivi, dimensionare impianti di illuminazione, configurare quadri elettrici, compilare dichiarazioni di conformità e definire la documentazione completa da allegare al progetto.

I tre migliori progetti, selezionati da una giuria di tecnici GEWISS tenendo conto della varietà di software utilizzati, utilizzo di soluzioni adatte al luogo e allo scopo, completezza e chiarezza della documentazione fornita, semplicità ed economicità delle soluzioni adottate ed assenza di errori formali, saranno premiati nel corso dell’evento che si terrà venedì 9 maggio 2014 presso la sede centrale di GEWISS a Cenate Sotto (BG). Nell’occasione, ciascuna classe vincitrice sarà chiamata a presentare brevemente il proprio progetto, illustrando le scelte progettuali effettuate e le soluzioni tecniche adottate.

Per le sue peculiarità, il concorso “Un progetto di classe” si integra molto bene con il percorso formativo delle classi coinvolte: i docenti possono infatti utilizzare il progetto per approfondire in maniera più dettagliata e stimolante i diversi aspetti del programma ministeriale. Allo stesso tempo, la parte di progettazione apre ampie possibilità per gli studenti, che possono immedesimarsi in un caso reale, imparare i ruoli in un team di lavoro e acquisire competenze tecniche di alto livello.  

“Un progetto di classe” si inserisce all’interno dell’offerta didattica di GEWISS Professional: una proposta formativa sviluppata in modo da coniugare teoria e pratica e garantire un apprendimento che duri nel tempo, con soluzioni in grado di mettere in azione ciò che si è appreso attraverso esercitazioni guidate, studi di casi reali e l’utilizzo delle più recenti metodologie didattiche.

GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui