Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

HI-MACS® al Silver Mountain Resort in Romania

Atmosfera calda, accogliente e sofisticata

Commenti 2411
28/10/2013 - Design e natura si intrecciano nella suggestiva cornice del Silver Mountain Resort, che sorge nella rinomata località turistica di Poiana Brasov in Romania.

L’atmosfera calda, accogliente e sofisticata del resort è stata creata dall’architetto Robert Marin, dello studio di architettura Nuca Studio, grazie all’unione di materiali naturali come il legno, la pietra naturale e HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione.
Il concept del progetto e l’uso dei materiali trovano la loro massima espressione nel Loft Bar e The Rock, gli esclusivi banconi che arredano i due bar del Silver Mountain Resort.

Il Loft Bar, posizionato nel ristorante del resort, si compone di un piano realizzato con lastre di HI-MACS® nella tonalità Opal della linea Lucent che ‘nasconde’ un sistema di illuminazione a LED. Grazie alla straordinaria caratteristica di traslucenza della Pietra Acrilica di Nuova Generazione, il bancone crea un effetto luminoso spettacolare. HI-MACS® è stato impiegato, inoltre, per i profili del bancone applicando la classica tonalità Alpine White.

L’uso della linea Lucent si ritrova anche nel bancone bar del club The Rock per uno straordinario gioco di luci. Il bancone si presenta come un grande blocco monolitico, una morbida curva senza giunture visibili,  resa possibile dalla caratteristica di termoformabilità di HI-MACS®.

Robert Marin ha deciso di utilizzare la Pietra Acrilica di Nuova Generazione per questi due progetti, per la straordinaria versatilità e soprattutto per caratteristiche di igiene, termoformabilità e traslucenza del materiale. HI-MACS® è ecologico, molto facile nel suo mantenimento e altamente resistente agli agenti chimici presenti nei comuni detergenti.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui