Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
NORMATIVA Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
AZIENDE

I pannelli VMZ Composite disponibili anche nella gamma Pigmento®

Commenti 2836
28/10/2013 - Per rispondere a tutte le esigenze relative alla realizzazione di facciate ventilate e facciate continue, VMZINC propone VMZ Composite che, perfettamente piano e rigido, unisce le caratteristiche estetiche e di eccezionale durata dello zinco alle possibilità offerte, in ambito architettonico, dai pannelli di grandi dimensioni e di planarità perfetta.

VMZ Composite è un pannello multistrato composto da due fogli di zinco di spessore 0,5 mm termo incollati a un nucleo in polietilene arricchito di minerali per ottenere una resistenza al fuoco ottimale e per contribuire a migliorare la sostenibilità ambientale degli edifici.

Oggi, i pannelli VMZ Composite sono disponibili, oltre che nella finitura Anthra e Quartz, anche nella gamma PIGMENTO® che si caratterizza per la patina superficiale leggermente pigmentata, che rimane omogenea e uguale nel tempo  e che presenta delle sfumature di colore che cambiano con la luce.

Lo speciale rivestimento PIGMENTO®, con uno spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, come quello di Anthra, agisce da protezione anticorrosione aggiuntiva aumentando ulteriormente la resistenza alla ruggine bianca.

La patina protettiva che si forma naturalmente sulla superficie dello zinco a contatto con l’atmosfera garantisce la longevità del prodotto. Grazie a questa patina, i prodotti VMZINC non richiedono manutenzioni particolari. La durata e l’inalterabilità di VMZ Composite aumentano quindi la vita utile dell’edificio perché riducono la necessità di interventi di manutenzione. Inoltre, VMZ Composite è conforme alle direttive ambientali ed è totalmente riciclabile: sia il nucleo che i fogli esterni in zinco, possono essere rifusi e utilizzati per nuove produzioni. 

Le applicazioni architettoniche di VMZ Composite sono innumerevoli, sia per ambienti esterni che interni, facciate di pregio, rivestimenti di facciate continue, o rivestimenti di balconi. VMZ Composite si adatta perfettamente alla geometria esterna degli edifici come se fosse una seconda pelle e si modella con facilità per dare forma a tutti i progetti, senza perdere in planarità e stabilità.

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati