Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
NORMATIVA CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
AZIENDE

I termoarredi Antrax IT protagonisti al Cersaie

Linee pulite, design essenziale e funzionale

Commenti 3131
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Serie 'T', Antrax
Teso, Antrax
Flaps, Antrax
Serie 'T', Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Flaps, Antrax
Teso, Antrax
Teso, Antrax
Teso, Antrax
Teso, Antrax
Loft, Antrax
Loft, Antrax
Loft, Antrax
17/10/2013 - In occasione dell'ultima edizione del Cersaie, Antrax IT ha presentato le nuove collezioni di termoarredi: Flaps, nata dalla collaborazione con il designer Victor Vasilev, e Serie 'T', la collezione disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Nuove configurazioni anche per alcune classiche collezioni Antrax, come Loft e Teso, che permette un'installazione con valvole a scomparsa. 



Flaps - design Victor Vasilev
Flaps è il nuovo radiatore di Antrax disegnato da Victor Vasilev. L’idea di questo progetto nasce dall’osservazione delle forme e del funzionamento del calorifero a piastra. La ‘pulizia’ formale del calorifero scompare nel momento in cui viene aggiunto l’accessorio necessario per agganciare una salvietta o l’accappatoio. Realizzato interamente in alluminio riciclabile ad alta efficienza termica, è caratterizzato da una piastra dallo spessore di 3 mm, interrotta da flaps (‘pieghe’) da cui il radiatore prende il nome e che servono da portasalviette. Flaps è disponibile in due larghezze e due altezze e nella versione elettrica. Può essere realizzato in oltre 200 varianti cromatiche.

Serie ‘T’ - design Matteo Thun e Antonio Rodriguez
Non solo un termosifone ma un elemento d’arredo che si integra nello spazio con grande personalità, ma che non vuole esserne il protagonista, essenzialità, leggerezza ed ecletticità sono, infatti, le sue caratteristiche principali. Con un solo profilo di alluminio si possono creare ‘calde’ configurazioni: mensole, scaffali, portaoggetti, porta salviette, ecc, per il bagno, l’ingresso, il corridoio, la cucina e il soggiorno.
 
Il primo radiatore sartoriale, realizzato in alluminio estruso dalla sezione a forma di T da cui deriva il nome, è disponibile in diverse configurazioni sia nella versione verticale sia in quella orizzontale. Oltre alle misure standard di 150 cm e 200 cm l’elemento può essere richiesto nella lunghezza più utile al cliente con un minimo di 100 cm e un massimo di 250 cm  con step di 1 centimetro. Questa possibilità consente il massimo della flessibilità e fa di “T” un prodotto che può venire ‘cucito’ in modo sartoriale sulle specifiche esigenze del cliente integrandosi in modo perfetto con l’ambiente che lo circonda.
 
Il profilato di alluminio inoltre consente un’ottima resa termica e un ridottissimo contenuto d’acqua soddisfacendo quelle esigenze sempre più necessarie nelle abitazioni ad alta efficienza termica. La sua specifica conformazione lo rende oltre che un prodotto perfetto per l’ambiente giorno, anche un utile ed efficace radiatore per la zona bagno/benessere, dove può funzionare come scaldasalviette e porta accappatoio o immagazzinare asciugamani. Nella versione verticale, infatti, può essere dotato di mensole - in noce nazionale sbiancato - oltre che di appendino porta accappatoio. Il particolare appendino, che può essere acquistato anche separatamente e installato in seguito all’acquisto, oltre che essere funzionale all’asciugatura e al riscaldamento dell’accappatoio, consente a ‘T’ di diventare un involucro/contenitore dal design pulito e raffinato, attribuendo così uno straordinario senso di ordine alla stanza da bagno.

ANTRAX IT su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui