Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

Il vademecum Assufficio per la gestione e manutenzione dei mobili

02/10/2013 - Il vademecum 'Sei in uso?', predisposto dalla Commissione Tecnica di Assufficio, ha la finalità di informare gli utilizzatori di arredi per ufficio sulle principali attività da svolgere a propria cura, per mantenere il più possibile in efficienza d'uso i beni acquistati. 

La soddisfazione delle attese del cliente dipende solo in parte dalle qualità intrinseche del prodotto, e dal fatto che lo stesso sia stato progettato e costruito tenendo conto di tutti i requisiti di resistenza, durabilità, ergonomia e sicurezza. Infatti, anche i prodotti più sicuri e più validi qualitativamente, se usati in modo improprio o scorretto, o se non sottoposti periodicamente alla necessaria manutenzione, possono degradarsi, danneggiarsi, o non garantire la sicurezza dell'utente. Tutto ciò vale naturalmente anche per gli arredi per ufficio. 

Poiché l'arredo è parte fondamentale dell'ambiente, è importante che mantenga nel tempo le caratteristiche iniziali: in questo caso, entra in gioco anche un altro fattore non dipendente dal fornitore, rappresentato da una regolare operazione di pulizia, da eseguirsi però con modalità e prodotti appropriati. È interesse del fornitore che il cliente resti soddisfatto, nel tempo, dell'acquisto effettuato. In questa ottica Assufficio ha ritenuto opportuno redigere questo documento, che ha la finalità di informare gli acquirenti sulle principali attività da svolgere e precauzioni da tenere per evitare usi impropri o scorretti che potrebbero causare danni a persone e cose per mantenere il più a lungo possibile in perfetta efficienza gli arredi acquistati.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui