Carrello 0
AZIENDE

La nuova APP 24 ORE Software che permette di rilevare i dati di cantiere con il proprio tablet

Commenti 5411

Commenti 5411
21/10/2013 - Un settore per sua natura dinamico come quello dell’edilizia, dove l’attività del tecnico si divide tra i sopraluoghi di cantiere ed il lavoro di progettazione in ufficio, non può non beneficiare dei vantaggi che le nuove tendenze tecnologiche possono offrire, a patto che, insieme al tablet, il professionista disponga anche di applicazioni per organizzare al meglio il suo lavoro in mobilità. Questa è una delle strategie che 24 ORE Software ha già messo a punto, creando APP per l’inserimento dei dati di progetto/commessa direttamente dal cantiere.

STR VISION MOBILE è costituito da una serie di APP che permettono di dialogare con il sistema operativo centrale della famiglia STR VISION, la soluzione 24 ORE Software per gestire la preventivazione e la contabilità lavori in edilizia e impiantistica, e il cui punto di forza è l’operatività: dopo aver rilevato i dati con il tablet, il tecnico li può imputare in STR VISION CPM direttamente dal cantiere attraverso un collegamento di rete, oppure, al rientro in ufficio dopo che ha lavorato offline, e in ogni caso la soluzione permette di evitare il doppio inserimento delle informazioni, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori. 

Le App possono essere installate a seconda delle necessità e sono disponibili per iPad e iPad mini:
- APP Brogliaccio Mobile, integrata con il modulo Contabilità Lavori di STR VISION CPM, permette per ogni Lavoro di rilevare l’avanzamento attraverso l’inserimento delle misure realizzate per articolo di Elenco Prezzi.
- APP Rapportini consente la rilevazione delle ore di manodopera per commessa. Si possono inserire per singola commessa le ore lavorate per ogni dipendente indicandone la tipologia (ordinarie, straordinarie, festive, notturne, fermo, fermo ferie, fermo pioggia, fermo malattia, economia, non lavorative) nonché la WBS.
- APP Richiesta d’Acquisto - RDA, permette di inserire e trasmettere le richieste di risorse quali materie prime, strumenti e attrezzature da parte del capo cantiere a chi si occupa di approvvigionamenti e acquisti della singola commessa o anche a livello aziendale.
- L’APP iListini è per la consultazione di listini e prezzari su iPhone, iPad e sui dispositivi Android.
- Infine, con l’APP iStudio è possibile consultare e interagire con l’archivio delle anagrafiche, dei documenti e con l’agenda e gli appuntamenti di STR VISION TIME.

Tutte le APP consentono di:
- scaricare i progetti/commesse già inseriti in STR VISION CPM e aprirne di nuovi
- inserire foto o disegni manuali con possibilità di ritocco
- scrivere annotazioni
- consultare stampe.

“Quando mi chiamano per un nuovo lavoro” – dichiara Andrea Patrizi, di Patrizi Costruzioni, utilizzatore della soluzione – “ mi reco dal cliente con il mio tablet e con STR VISION MOBILE apro la nuova commessa condividendo il database applicativo: inserisco tutti i dati che produrranno il mio preventivo, allego anche foto, se voglio, perché la App mi permette di farlo e il lavoro è già impostato per quando rientro in ufficio, permettendomi di risparmiare un bel po’ di tempo.”

STR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa