Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Le nuove collezioni di rubinetteria Newform al Cersaie

Design funzionale, ecocompatibile e alla portata di tutti

Commenti 2782
Park, Newform
Park, Newform
Park, Newform
Linfa, Newform
Linfa, Newform
Linfa, Newform
Linfa, Newform
Linfa, Newform
Bfluid, Newform
Deluxe, Newform
Deluxe, Newform
Deluxe, Newform
Deluxe, Newform
 16/10/2013 - Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni nell’ambito del design stilistico e tecnologico, il valore aggiunto che fa di Newform una realtà differente e di qualità superiore è la forte attenzione alla responsabilità e alla comunicazione ambientali. Ambiente e comunicazione sono, infatti, due punti centrali nella filosofia interna che si affiancano alla principale mission aziendale: il design. Sempre attenta all’immagine, all’estetica, ma impegnata anche nella scelta e nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, Newform crede in un design funzionale, ecocompatibile e alla portata di tutti: dagli appassionati ai neofiti. Un’inesauribile fantasia e la forte corporate social responsability guidano Newform verso il futuro.



PARK, classico contemporaneo
Newform, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria di qualità dal design ricercato, presenta la sua ultima creazione, Park, l’interpretazione contemporanea di una delle più classiche figure geometriche, il pentagono. Si tratta di una nuova collezione a tre fori che si propone ai consumatori con una chiara connotazione di modernità nei suoi tratti, pur rimanendo legata alla tradizione, denotata anche dalla scelta dell’azienda di utilizzare la modalità costruttiva delle due maniglie. Forte di un design caratterizzato da linee pulite che esaltano la regolarità delle geometrie pentagonali delle sue maniglie, Park è dedicata a un pubblico amante del lusso rigoroso e deciso, sempre alla ricerca di un tocco di carattere nell’ambiente bagno, ma che non vuole rinunciare a una ergonomia tradizionale. Risulta chiaro, quindi, come Park sia indirizzata a un pubblico preciso, ma è da notare come questa collezione sia anche particolarmente adatta ad ambientazioni Contract dove le tendenze di design attuale richiedono tratti netti e forme lineari. Le sue dimensioni importanti, infatti, sono in grado di rendere Park un rubinetto che si impone come  protagonista assoluto dello spazio, facendone la componente principale di bellezza razionale. 

DELUXE, lusso esclusivo
Per tutti quelli che vivono in ambienti raffinati in ogni parte del pianeta, per quelli che respirano le atmosfere più esclusive e vivono negli spazi più ambiti, Newform ha creato Deluxe, la preziosità ai massimi livelli. Una linea unica di rubinetteria di prestigio a comando tradizionale, dedicata ai clienti che pretendono il massimo in fatto di lusso e design. È stata concepita non solo per arredare gli spazi, ma per trasmettere il concetto di esclusività dove viene richiesto il top. Deluxe è un concentrato di grandiosità e ricercatezza che delinea la voglia di vivere il lato più sfavillante della vita a partire dall’ambiente bagno, riuscendo a diventare da semplice complemento d’arredo un gioiello scintillante. Con un susseguirsi di linee sontuose che esaltano l’importanza dei suoi volumi, Deluxe si presenta in due varianti, differenziate sostanzialmente dal design e dai diversi materiali preziosi delle maniglie, realizzate in porcellana finemente decorata a mano in foglia d’oro (abbinato alla finitura oro del metallo) o in platino (abbinato alla finitura cromata). Le maniglie sono, inoltre, proposte in diverse varianti con la possibilità di personalizzazione ad hoc. Si può ben capire, quindi, come Deluxe si imponga per le cromature, la magnificenza dei dettagli e la nobiltà dei materiali, caratteristiche peculiari di uno stile di pregio a cui aspirano personalità di spicco. Ed è proprio con questa nuova creazione che Newform intende rivolgersi a quella nicchia di mercato internazionale sempre più desiderosa di prodotti top di gamma. 

Bfluid, oltre il design
Direttamente dalle rive dell’Arno, in quel di Firenze, nasce l’ultima collezione di Newform, Bfluid, una novità assoluta, frutto dello spirito creativo dell’arch. Andrea Magi. E probabilmente è proprio dai movimenti sinuosi delle colline toscane, attraversate dalle acque ondeggianti, che prende forma il miscelatore Bfluid, un progetto esterno, come vuole la tradizione della filosofia aziendale, solita ad affidare a un designer emergente lo sviluppo dei suoi rubinetti più imprevedibili. Bfluid, come suggerisce il nome, è un connubio di movimenti curvilinei che trovano soluzione nei richiami originali alle forme fluide. Sono riflessi e proporzioni che si rincorrono agili attraverso la maniglia e la bocca in modo armonico, naturale dando forma a un equilibrio di bellezza e dinamicità. Bfluid è l’aspirazione verso una spazio aperto, è un muoversi continuo fatto di linee e forme levigate, una ricerca di design liberato dai limiti di un estetismo statico, una piacevole e costante fluidità delle curve che si sfiorano senza mai toccarsi. Le qualità di Bfluid vengono misurate dall’agilità dei profili, capaci di catturare l’originale luce che scaturisce dai particolari. Una collezione originale e distintiva che va sicuramente oltre il solito design.

LINFA: 100% ecologia 
Newform sa quanto vale oggi un nuovo approccio verso l’ambiente grazie ad un atteggiamento “attento” che proceda nell’ottica di offrire ai suoi clienti non solo prodotti all’insegna della bellezza e del design, ma creazioni che nascono nel pieno rispetto della natura. È seguendo questa filosofia che la nuova collezione di miscelatori monocomando Linfa nasce sposando l’idea di risparmio e pulizia. Un design minimalista ed elegante, infatti, si accompagna a caratteristiche costruttive che ne esaltano il carattere ecologico. Un primo risparmio energetico è dovuto dall’innovativo posizionamento della  cartuccia  che, al momento dell’apertura della leva, consente la fuoruscita di acqua esclusivamente fredda, anziché  miscelata. Linfa, inoltre, è dotato di aeratore a riduzione di portata che limita l’erogazione a 5 litri/minuto per un risparmio idrico ideale. 

Ma l’aspetto più ecologico di Linfa parte da lontano e precisamente dal momento in cui vede la luce nelle prime fasi di produzione: grazie al trattamento PWP (Pure Water Process) effettuato sul metallo, viene inibito il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici quali Piombo (tossico per l’ingestione) e Nichel (oltre che essere tossico, è responsabile di molte allergie da contatto). Per quanto riguarda invece l’aspetto igienico, Linfa viene sottoposto ad un trattamento antibatterico interno che evita la formazione di batteri nelle possibili sacche di acqua stagnante all’interno del rubinetto. Anche l’imballo è perfettamente in linea con la filosofia eco-sostenibile di Newform: è stato scelto il cartone riciclato e materiali completamente atossici e riciclabili. Linfa dunque risponde alle più particolari esigenze di ecologia e igiene, ma non dimentica di certo l’estetica, come da tradizione dell’azienda. Il design come ogni altro prodotto Newform caratterizza in modo originale il prodotto. E così Linfa si presenta con linee pulite e sobrie, ma in grado di farsi notare per la colorazione della parte superiore personalizzabile nelle varianti di bianco, nero, caffè, lime e blu.

NEWFORM su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui