Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Michele de Lucchi interpreta HI-MACS® a Bologna

La visionaria installazione ‘In difesa dell’immaginazione’

Commenti 2590
07/10/2013 - ‘Il paesaggio, le colline, le montagne, i laghi, le valli, i dolci declivi. La fantasia se ne va, non più trattenuta dalla ragione. Parte per un viaggio a occhi aperti, dove noi stessi, svegli e nel possesso delle facoltà mentali, decidiamo cosa deve succedere e con un semplice impulso mentale cancelliamo quello che non ci piace e non vogliamo vedere e vivere. È la forza dell'immaginazione. Senza, il mondo non avrebbe colori, l'esistenza non meriterebbe interesse’.
Michele De Lucchi

In difesa dell’immaginazione’ è la visionaria installazione che Michele de Lucchi realizza in occasione di Bologna Water Design 2013, l’eccezionale kermesse ‘post-fiera’ che dal 23 al 28 settembre, in concomitanza con il Cersaie, animerà i sorprendenti spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini e dell’Ex Maternità con progetti e installazioni interamente dedicate al design dell’acqua.

Un maestoso paesaggio appenninico, sussurrato richiamo alla bellezza dei colli bolognesi, prende eccezionalmente vita in un palazzo storico nel centro della città. HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, si è dimostrata la soluzione perfetta per la realizzazione dell’emozionante installazione di Michele De Lucchi.

La ‘morbida’ rigidità del materiale, declinato nella brillante tonalità Alpine White, si trasforma nelle linee sinuose e leggere che danno forma alle montagne, mettendo in mostra l’estrema plasmabilità e versatilità di HI-MACS® nella realizzazione dei progetti più ambiziosi. Grazie, infatti, alle sue eccellenti proprietà termoformanti e alle giunture invisibili, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione si 'conforma' a qualsiasi pensiero.

In difesa dell’immaginazione’ testimonia una delle infinite possibilità di creare straordinari progetti con un materiale innovativo, dal forte impatto estetico, in grado di assicurare, al tempo stesso, elevate performance. Bologna Water Design 2013, un palcoscenico d’eccezione per scoprire perché HI-MACS® rappresenta la soluzione ideale ‘in difesa’ e per ‘dar vita’ all’immaginazione.

‘In difesa dell’immaginazione’ è stata realizzata dal Centro Specializzato e HI-MACS® Quality Club Member Lineoarredo di Stefano Bortolozzo.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui