Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Rintal: i 'Sistemi per Salire' protagonisti a MADEexpo 2013

Le novità nel mondo delle scale

Commenti 2469
RINTAL, Executive
RINTAL, Escalmatic
RINTAL, Nea
RINTAL, Recta
RINTAL, Soppalco
01/10/2013 - Una soluzione per ogni stile. Con questa frase RINTAL anticipa le novità che presenterà domani al Made Expo 2013, dal 2 Ottobre fino al 5 presso Milano Rho, nei 96 metri quadrati di esposizione completamente dedicati al Mondo del Salire.

Scale dal design esclusivo, soluzioni per piccoli spazi e per il risparmio energetico, sono alcune delle novità nate per rispondere alle esigenze di un pubblico sia nazionale sia internazionale sempre alla ricerca di un design ricercato e personalizzabile così come di soluzioni pratiche in grado di migliorare le condizioni abitative e il valore dell'immobile.

Una novità di quest'anno è il servizio "Progetti su appuntamento" che offre a tutti i visitatori l'opportunità di prendere un appuntamento direttamente in fiera con uno dei nostri Professionisti del Salire per scegliere il prodotto che meglio lo soddisfa le proprie esigenze economiche e di stile e ricevere tutta l'attenzione e la cura di cui il suo progetto ha bisogno.

Vediamo in anteprima i 'Sistemi per Salire' di Rintal:

Executive Line Stairs
“Executive Line Stairs” è l’esclusiva linea di scale a giorno ed elicoidali su misura nata dall’esperienza acquisita da Rintal in oltre 40 anni di presenza sul mercato nazionale e internazionale delle scale di design per interni. Ogni prodotto viene sviluppato secondo le idee e le esigenze del Cliente, al fine di creare un “progetto sartoriale” dal grande valore tecnologico ed estetico.

Su ogni composizione vengono effettuati numerosi e accurati calcoli statici per garantire l’adeguatezza del progetto in base alla sua collocazione, possibile sia in ambienti privati che pubblici, e alle normative previste dal Paese di riferimento. Inoltre, prima di essere consegnato al Cliente, ogni soluzione d’arredo viene premontata per assicurare la massima perfezione in termini di qualità e finiture. Particolarità dei materiali, design e precisione dei processi industriali, sapientemente uniti con il sapere artigianale Made in Italy, permettono all’azienda Rintal di realizzare configurazioni a rampa e a spirale distintive per stile e tecnologia.

Escalmatic
Coibentata, Motorizzata, Sicura:  queste le caratteristiche che contraddistinguono Escalmatic, la nuova scala retrattile firmata Rintal che permette di sfruttare il sottotetto in modo comodo, sicuro e senza dispersione di calore. Dimenticate le “vecchie scale a botola”! Escalmatic è l’innovativa scala retrattile che risponde alle richieste di efficienza energetica, sicurezza e qualità richieste oggi nelle abitazioni.

Escalmatic dispone infatti di un doppio sistema di coibentazione che permette di massimizzare il risparmio energetico, migliorando la classe energetica dell'abitazione in cui viene installata o mantenendo l'inquadramento in classe A. Il primo sistema di isolamento consiste in un pannello isolante che ricopre la botola dall'interno, impedendo il ricircolo di aria calda-fredda attraverso il solaio; il secondo è rappresentato da una Temocover, un rivestimento studiato e brevettato per isolare ulteriormente il piano inferiore da quello superiore. Escalmatic garantisce il massimo comfort per salire nel sottotetto: basta un solo 'click' sul telecomando in dotazione per azionare il motore elettrico di nuova generazione ( 24 volt) che in soli 20 secondi 'prepara' la scala per essere salita senza il minimo sforzo. Grazie alla batteria di emergenza del motore, Escalmatic funziona anche senza corrente elettrica. 

Escalmatic rappresenta un'ottima scelta in termini di sicurezza: oltre a garantire una portata massima di 260 kg ed essere l'unica scala in acciaio motorizzata certificata UNI EN 14975:2006, può disporre di un doppio corrimano (su richiesta) che ne aumenta la sicurezza. 

Nea
Innovativa, elegante ed emozionante: questi i tratti distintivi di NEA, la nuova soluzione proposta da Rintal per salire in completa sicurezza. NEA nasce come combinazione tra forme e materiali diversi che, pur rispettando le intramontabili qualità delle scale in acciaio per interni (solidità e minimalismo estetico), si presenta come un prodotto completamente nuovo dove acciaio, legno e vetro si fondono armoniosamente per dar vita a una scala d'arredo rigorosa nelle linee ma dal carattere esclusivo.

La scala NEA - grazie alla grande varietà di tonalità e finiture - offre numerose soluzioni e configurazioni: è disponibile con struttura singola o doppia e può essere personalizzata in ferro verniciato, cromato o in acciaio inox. NEA permette anche di installare differenti ringhiere: da Prisma, modello in acciaio dalle linee semplici e moderne oppure in vetro, creando così una scala dall’aspetto ancora più contemporaneo e minimalista.

Recta 
RECTA è la nuova scala in acciaio pensata da Rintal per chi ama lo stile e il design senza rinunciare alla sicurezza. Il perfetto abbinamento tra la solidità dell'acciaio che compone la struttura e la versatilità del legno dei gradini rendono RECTA la proposta ideale per coloro che amano personalizzare l’ambiente in cui vivono. Ciascun cliente può infatti creare la propria soluzione scegliendo tra le numerose configurazioni e finiture possibili.

Ogni elemento - dalla struttura al gradino, dal corrimano fino alla ringhiera - può essere realizzato in differenti tonalità, materiali e finiture, per dar vita a scale in acciaio verniciato, cromato o inox davvero uniche ed originali. La struttura può essere doppia per una soluzione dalla massima solidità oppure mono per un effetto più minimale. Per quanto concerne la ringhiera è possibile scegliere tra montanti in acciaio oppure in vetro per dar vita a soluzioni ancora più esclusive

Soppalchi Rintal
In un panorama edilizio in cui le dimensioni delle abitazioni sono sempre più ridotte, il recupero dello spazio diventa un’esigenza prioritaria.
Per questo Rintal (www.rintal.com) ha lanciato una nuova linea di soppalchi d’arredo, nati per rispondere all’esigenza di chi vuole aumentare la metratura dell’immobile con una Soluzione non solo bella ma capace di creare nuovi spazi abitativi multifunzionali.
Le finiture dei soppalchi – realizzabili con assito in legno in varie essenze o assito in vetro, per le soluzioni più esclusive – sono le medesime delle scale, per consentire al Cliente di scegliere una Soluzione completa e perfettamente coordinata che comprenda il soppalco e la scala.

Rintal, azienda leader nel settore delle scale d’arredo per interni, è andata oltre il tradizionale sistema di progettazione, creando un esclusivo configuratore di prodotto che consente di progettare e preventivare il proprio soppalco in soli 5 click.
Anche per quanto riguarda il rispetto delle normative, Rintal non ha lasciato nulla al caso. Gli ingegneri del centro Ricerca & Sviluppo Rintal offrono infatti un servizio completo al Cliente, che comprende sia la progettazione del soppalco più adatto alla specifica situazione abitativa sia le relazioni di calcolo specifiche a garanzia della qualità e sicurezza del soppalco che si vuole installare, come richiesto dalla nuova normativa sulle costruzioni in vigore dal 2008.

Rintal a MADEexpo 2013
Pad. 7, Stand U01-V02

RINTAL su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa