Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
NORMATIVA Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
AZIENDE

Sikkens aggiunge colore alla nuova sede di Ronda della Carità a Milano

Commenti 3923
22/10/2013 - Sikkens contribuisce alla realizzazione della nuova sede di Ronda della Carità a Lambrate, Milano. Per un giorno, un gruppo di dipendenti AkzoNobel insieme ad alcuni volontari dell’associazione, hanno colorato i nuovi ambienti in zona Lambrate. Un’iniziativa di collaborazione sociale che si è svolta giovedì 10 ottobre, durante la Let’s Colour Week, giunta ormai alla sua quarta edizione.  

Imbianchini per un giorno per una giusta causa. AkzoNobel attraverso Sikkens ha dato il suo contributo per la realizzazione della nuova sede dell’associazione Ronda della Carità e della Solidarietà di Milano, attraverso una fornitura gratuita di prodotti vernicianti e assistenza tecnica nelle diverse fasi del progetto. Inoltre, un gruppetto di dipendenti dell’azienda ha offerto il suo supporto nella colorazione degli spazi insieme ad alcuni volontari di Ronda della Carità. 

“Siamo entusiasti all’idea di una nuova sede, vicina al cuore di chi ha più bisogno. La nostra associazione è presente a Milano dal 1998. Ronda vive grazie all’impegno di 44 volontari e al lavoro di 2 operatori professionisti. Con le nostre unità mobili serali e diurne, effettuiamo numerose uscite in diversi punti critici della città, per 11 mesi all’anno” afferma Magda Baietta Presidente e fondatrice di Ronda della Carità. “Sono passati 15 anni da quando giravamo con un paio di auto per la città a distribuire cibo, e quindi la creazione di una nuova sede che ci rappresenti e ci ospiti è la realizzazione di un sogno. Un sogno che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di IKEA, che ha fornito gli arredi a titolo gratuito, e di Sikkens per la scelta delle vernici e dei colori da utilizzare”. 

AGGIUNGERE COLORE NELLA VITA DELLE PERSONE
Sikkens è sostenitore tecnico del progetto, attraverso la donazione di prodotti vernicianti per interni e l’assistenza tecnica gratuita durante tutte le fasi del cantiere. 

“Abbiamo creduto fin da subito a questa nuova ed entusiasmante proposta” spiega Michelangelo Pajno, Amministratore Delegato AkzoNobel Deco Italia. “Con Sikkens siamo impegnati in numerosi progetti a livello locale per il miglioramento di spazi e luoghi in cui si svolgono attività sociali in diversi ambiti di interesse: come scuole, centri di accoglienza sociale, luoghi di ritrovo per il quartiere e tanto ancora. In occasione della quarta edizione della nostra Let’s Colour Week (un evento che unisce tutte le filiali nel mondo del gruppo AkzoNobel), il contributo per Ronda ci sembrava un segnale forte e tangibile della nostra presenza e vicinanza sul territorio milanese. 

Attraverso il Colour Day alcuni dipendenti AkzoNobel e alcuni volontari di Ronda potranno davvero contribuire con impegno e passione alla nascita di questa nuova sede, aggiungendo colore alle persone che vi lavorano e ai loro ospiti”. 

La nuova sede di Ronda, un locale di circa 400 mq donato da uno dei numerosi sostenitori dell’associazione, verrà inaugurata ufficialmente nel 2014 e ospiterà le attività del Centro Diurno per migliorare ed ampliare i servizi di assistenza, sostegno e orientamento dei senza dimora e delle persone in difficoltà, presenti su tutto il territorio milanese. 

Nello studio del progetto è prevista un’ampia sala comune da cui si aprono altre stanze dedicate alle attività ed ambienti di servizio (cucina e mensa, uffici, bagni ecc.). Per la sala centrale, che richiama l’idea di un loft caratterizzato da due colonne centrali suddivisorie, è stato messo a punto uno studio del colore che potesse non solo ravvivare lo spazio molto luminoso e con soffitti alti oltre 4 mt, ma che potesse caratterizzare le pareti rendendole più armoniche e in sintonia con il pavimento color tortora. La scelta dei colori utilizzati per il progetto, prevede quindi l’uso di turchese, verde e rosso. Tre tonalità piene, brillanti e vivaci, per migliorare e rendere ancora più accoglienti le stanze della nuova sede di Ronda della Carità.

Akzo Nobel Coatings - SIKKENS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Architetture e cantieri in Liguria, quali scenari si aprono? Partecipa